WEB TV & Comunicazione

Torre Pellice: Città Europea della Riforma

Torre PelliceSabato 22 e domenica 23 giugno a Torre Pellice ci sarà la seconda edizione di “Torre Pellice Città Europea della Riforma”.

Torre Pellice è il terzo comune italiano a poter vantare il titolo di “Città europea della Riforma”, un’onorificenza attribuita a città e paesi che hanno saldi legami con la storia della Riforma protestante.

Questo riconoscimento verrà celebratocon un fitto programma di incontri, concerti,laboratori, mostre e visite guidate.

Sabato 22 giugno alle 14,30 si terrà una conferenza per informare sull’ avanzamento del progetto europeo “Le strade europee della Riforma” a cura di Davide Rosso, Direttore Fondazione Centro Culturale Valdese, con la partecipazione del Gal Escartons e Valli Valdesi e di Stefano Fraire e Luca Scolfaro di Links  e l’ inaugurazione dell’ Infopoint presso la Fondazione.

La sera ci sarà un concerto ” Salmi e chansons, poesia in armonia” del Coro polifonico Turba Concines. L’ ingresso è libero.

Domenica 23 giugno alle 11,30 inaugurazione della giornata presso la Fondazione Centro Culturale Valdese.

Seguirà alle 12 la mostra per i 70 anni dell’ avvio delle Mostre di arte contemporanea a Torre Pellice, 60 dagli ” Autunni Pittorici”. Al termine sarà servito un aperitivo.

Nel pomeriggio ci saranno una serie di visite guidate presso il nuovo museo storico valdese; mentre nella biblioteca si potrà assistere ad un incontro dal tema “Conversazione e laboratorio su storia e tecniche del libro a stampa”, a cura di Mara Mincione, Luca Marcella e Mario Perrachino  e la mostra  “Beppo Levi: migrante forzato per motivi di razza” animeranno la manifestazione.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile