WEB TV & Comunicazione

Web Tv & Comunicazione

Torneo di scacchi sul podio la Scuola elementare di Frossasco

PODIOVenerdi 10 maggio si è svolto nel circolo Veloce Club Scacchi di Piazza Santa Croce 3 in Pinerolo il Torneo di scacchi dedicato agli allievi delle Scuole Elementari che abbiano seguito i corsi del Progetto “Scacchi a Scuola”.

Davanti a 42 giocatori provenienti da diversi istituti del Pinerolese, ha vinto nettamente la scuola di Frossasco con ben 4 giocatori nei primi 5 posti.

Solo Andrea Modarelli della scuola Giovanni XXIII di Pinerolo arrivato terzo ha interrotto il loro predominio. Al terzo posto la Scuola di Roletto con Gabriele Bernardi arrivato sesto; Giacomo Micca, ottavo il primo della Cesare Battisti; David Duta, decimo, il primo della Nino Costa; Matteo Nava, dodicesimo, il primo dell’Immacolata; Sebastian Merlin, sedicesimo, il primo della Scuola di Prarostino.

A livello individuale Alessio Di Mauro è arrivato primo a pieni punti avendo vinto tutte le partite. Ad un solo punto di distacco 4 giocatori separati quindi solo dagli spareggi tecnici. Sul podio si sono piazzati: Erick Rodriguez Frias al secondo posto e Andrea Modarelli terzo, mentre l’altro finalista Davide Bruno si è dovuto accontentare del quarto posto davanti a Martino Calvetto tutti a 5 punti.

Il premio per il miglior giocatore non tesserato per il Veloce è stato vinto da Giacomo Micca della Cesare Battisti arrivato ottavo. Ha vinto la possibiità di frequentare i corsi ed i tornei del Veloce fino a fine anno.

Ora tutti questi ragazzi sono tutti invitati al prossimo torneo promozionale gratuito di venerdì 24 maggio sempre al Veloce.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile