
Tonino Chiriotti
Lutto a Pinerolo per la morte di Tonino Chiriotti. Scompare un volto noto, sempre presente nelle lotte sindacali con il vessillo della Cisl. Licenziato aveva montato davanti alla Riv la tenda per manifestare contro quel provvedimento.
Una figura trasparente e determinata nel difendere i diritti di tutti i lavoratori.Poi quando si era ritirato dall’attività sindacale aveva trovato il tempo per curare una sua grande passione: andare in montagna in modo soft.
Aveva fondato l’associazione le Ciaspole per promuovere quella forma di escursionismo che ti permette di percorrere i sentieri innevati con le racchette ai piedi.
Di lui oggi scrive su Facebook, Remo Angelino, presidente dell’associazione le Ciaspole: «ci ha trasmesso la sua grande passione per la montagna, ma anche quella per l’impegno civile e sociale che lo ha sempre contraddistinto».
Il rosario sarà recitato mercoledì alle 20,30, nella chiesa di san Maurizio, dove giovedì alle 10,30 si celebreranno i funerali. Poi la salma proseguirà per il tempio crematorio di Piscina.