Avap

Linea G

Trattoria Valpellice

Tekfor: vendita in vista e cambio al vertice

tekfor villar 1Oggi si è tenuto un incontro tra Organizzazioni Sindacali e Azienda; oltre a fornire un aggiornamento sulla situazione dell’ ennesima “vendita” dell’Azienda, l’Amministratore Delegato ha comunicato di aver rassegnato le dimissioni per la fine del mese di ottobre.

“Ad aprile 2017 è cambiato un’altra volta, nell’arco di pochi anni, lo scenario legato agli assetti societari di Tekfor – dichiara Cristina Maccari, Operatrice FIM CISL di Pinerolo. Oggi ci è stato confermato che la Società KKR, che nel suo ramo “credito” ha acquisito il controllo, procederà a vendere il Gruppo, alle migliori condizioni. La tempistica non è stata fornita con certezza ma si è parlato di un periodo che “ragionevolmente” dovrebbe essere contenuto entro i primi 6 mesi del 2018.”

 

“Inoltre abbiamo il cambio al vertice, con le dimissioni dell’Amministratore Delegato, che rappresenta un altro tassello dei continui cambiamenti visti in questi anni. Certamente una situazione stabile della proprietà e un management  più solido e lungimirante nelle politiche industriali, avrebbe favorito maggior programmazione aziendale e migliori rapporti con i clienti. Ci auguriamo che la futura nuova proprietà, abbia una pianificazione industriale di lungo periodo e sappia dotarsi di amministratori e gestori in grado di perseguirla. Occorrerà superare subito le “storiche”  difficoltà legate al concordato per dare a Tekfor lo spazio che merita nel mercato, a partire dai maggiori clienti FCA, SKF ed SNR, che possono garantire continuità di attività produttiva”

 

“L’Amministratore Delegato ha comunicato di aver chiesto 2 milioni di Euro in più di investimenti per il 2018 ma noi lavoratori ogni giorno vediamo le difficoltà che quotidianamente si presentano – aggiunge Sergio Palmero, RSU FIM CISL-. L’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori Tekfor è sempre stato una costante e vorremmo finalmente vedere che tutto funziona al meglio. Siamo consapevoli che sono stati fatti dei passi avanti e siamo soddisfatti del fatto che in questo periodo ci sia molto lavoro, ma non basta. Serve davvero una marcia in più nel managment.“

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile