WEB TV & Comunicazione

Sul caso moschea il Comune di Pinerolo concede una proroga

L' ex capannone di via juvarra a Pinerolo destinato a diventare una moschea

L’ ex capannone di via juvarra a Pinerolo destinato a diventare una moschea

Nuovo capitolo nella vicenda moschea  di Pinerolo e nel dibattito che  in città si è articolato. Questo dopo alcuni interventi del leghista Gualtiero Caffaratto, che prima aveva con alcuni post su Facebook commentato  la costruzione e poi in Consiglio comunale aveva posto interrogativi sulla completezza dei documenti presentati agli uffici tecnici.

Sulla questione era tornato nei giorni scorsi quando i tempi per adempiere alle prescrizioni erano scaduti. Questa mattina con un comunicato stampa  l’Amministrazione comunale entra nella vicenda.

COMUNICATO STAMPA

 ”Premettendo che non è prerogativa dell’Amministrazione e della politica entrare nel merito del rilascio o meno di permessi di costruzione, sulla vicenda del Centro Culturale Islamico e della relativa pratica edilizia si fa presente quanto segue.

La pratica ad oggi non è stata archiviata in quanto prima della scadenza dei 30 giorni – termine entro il quale si può archiviare la pratica – è stata richiesta una proroga per motivi organizzativi degli uffici, poichè il professionista doveva confrontarsi con un tecnico attualmente in ferie.

La proroga è quindi stata concessa, come è già successo in altre occasioni.

Dal punto di vista politico, che più ci compete, ribadiamo che l’Amministrazione guarda con favore a ogni libera espressione di culto e di aggregazione religiosa. Per cui non è certo nostra intenzione ostacolare una pratica edilizia (cosa che peraltro non compete a Sindaco e Assessori). Guardiamo con favore al dialogo tra le diverse Confessioni Religioni diverse presenti in citta, dialogo nel quale si inserisce la stessa Comunità islamica.

In una Città che da sempre si pone come obiettivo il dialogo ecumenico non poteva essere altrimenti”.

 

 

 

L’Amministrazione Comunale

 

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile