WEB TV & Comunicazione

Subito ripulito il portale del Duomo di Pinerolo

duomoCancellate le tracce del gesto vandalico messo a segno da un sedicente gruppo di “No border” che nella notte hanno imbrattato con della vernice rossa il portale d’ingresso del Duomo rivendicando in un volantino firmato: “Alcuni nemici e nemiche delle frontiere” l’azione come conseguenza allo sgombero messo in atto dalle forze dell’ordine di un locale a Claviere, di proprietà della curia occupato da migranti.

Nessun collegamento esiste però con Pinerolo. Il vescovo Derio Olivero precisa: «Sicuramente so che la questione migranti sui confini è una cosa serissima, anzi tragica. Capisco che crei indignazione. Sicuramente però, aggiungere guai a guai, male a male, non fa bene a nessuno. Questo gesto, che va a rovinare un portale e mura storiche lasciateci dai nostri padri, non migliora certo la situazione dei migranti. Questo atto lo ritengo inutile e anche fuori luogo». 

Nel primo pomeriggio portale e ingresso della cattedrale erano già stati ripuliti. Il parroco ha denunciato il fatto ai carabinieri e le telecamere del Comune hanno ripreso  le tre persone che hanno imbrattato la chiesa

 

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29