WEB TV & Comunicazione

“Stasera è teatro”: la prima rassegna teatrale organizzata dall’Associazione Teatrale Mellon

sherlockholmes101L’Associazione Teatrale Mellon organizza la prima edizione della Rassegna Teatrale “Stasera è Teatro” per la stagione 2017/2018, presso il Teatro Incontro di Pinerolo (TO), con il Patrocinio della Città di Pinerolo e della Regione Piemonte. Un viaggio sulle ali del teatro; meglio ancora, un viaggio attraverso il teatro, il cui punto di partenza è l’umanità. Dal teatro greco di Aristofane con “Le donne al Parlamento”, un’opera più che attuale sul ruolo della donna ai vertici della società, limpida elaborazione delle profonde differenze fra i modi di vedere il potere di uomini e donne, si arriva alla dimensione della coppia vista da due commediografi italiani, con i brillanti “Non c’è due senza te” e “Doppia coppia”. Il punto d’approdo diventa dunque l’uomo in quanto individuo, tema caro al geniale Luigi Pirandello che, con l’adattamento de “Il treno ha fischiato”, dipinge con lucida ironia e drammaticità il disagio solitario dell’uomo medio; un treno, per l’appunto, che inevitabilmente si trasforma nella metafora del viaggio e che in “Treni in scena” percorre l’Italia attraverso le sue bellezze e le sue debolezze, in un viaggio innamorato e critico che, in qualche modo, sottolinea quei frammenti raccontati dagli altri spettacoli.

È vero che la parte più importante di un viaggio è il viaggio stesso, ma il punto di arrivo può riservare inaspettate sorprese, come nell’intramontabile “Trappola per topi” di Agatha Christie, in cui diventa un crocevia di vite, palcoscenico carico di suspense. Il giallo è anche fatto di persone e l’uomo torna il punto focale dell’appassionante e inedita biografia di Sherlock Holmes, “221b Baker Street”, che ci racconta la vita del brillante investigatore attraverso alcune delle sue indagini più rocambolesche, per approdare a un epilogo emozionante e riflessivo.

stasera_e_teatro_mellon_infograficaChiude la rassegna un omaggio al teatro, alla sua capacità di raccontarci e di raccontarsi, con la genialità di chi il teatro lo improvvisa, recita testi che si scrivono da soli e che puntano ideali luci da ribalta direttamente in platea.

La Rassegna inizia il 10 novembre 2017 e proseguirà fino al 7 aprile 2018. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 20,30. Il biglietto intero è di 8.00 euro, gratis fino ai 6 anni, ed è consigliata la prenotazione.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile