Avap

Linea G

Trattoria Valpellice

Special Olympics Italia: un pinerolese ad accendere il braciere

81fd5814-9cd7-455c-ad4b-e66955517904Ci sarà anche Samuele, un giovanissimo pinerolese, a partecipare agli Special Olympics Italia, XXIX Giochi Nazionali invernali dedicati a chi ha disabilità intellettive. Sarà lui, durante una delle tappe della Torch Run, ad accompagnare la torcia fino all’accensione dei bracieri di Avigliana e Buttigliera.

Gli Special Olympics prenderanno poi il via domenica 18 marzo a Bardonecchia, per proseguire fino al 24. Sono oltre 500 gli atleti divisi in 50 team.

Gli atleti in gara si sfideranno in diverse specialità sportive: dallo sci alpino allo sci di fondo, dalla corsa con le racchette da neve allo snowboard. La disabilità lascerà dunque il passo alle straordinarie capacità che gli atleti Special Olympics sanno mettere in pista, o sul campo di gioco, quando si tratta di tener fede al loro Giuramento: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” . Un giuramento che incarna alla perfezione la filosofia del Movimento Special Olympics.

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile