Celle Ligure: tutti gli appuntamenti di questo mese. Giornate Fai sui campi di concentramento in Liguria, mercatini, ceramica, musica ed eventi per i più piccoli

Queste le manifestazioni e gli eventi di questo mese nel Comune di Celle Ligure:

Domenica 11 marzo, Centro storico, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, CELLE IN BANCARELLA, Mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica, a cura del Consorzio Promotur. Info: Consorzio Promotur, tel/fax 019/991774 celle_promotur@libero.it

Giovedi 15 marzo, Biblioteca comunale (Via Poggi 62) – 1° piano ore 21.00, CATERINA BRUZZONE – PERCEZIONE ED ELABORAZIONE, nell’ambito della Rassegna “Paesaggi” a cura del FotoClubCelle. Ingresso libero.

Venerdì 23 marzo, Biblioteca comunale (Via Poggi 62), ore 18.00, I CAMPI DI CONCENTRAMENTO IN LIGURIA, Conferenza nell’ambito delle GIORNATE FAI 2018. Interverranno gli storici Paolo Veneziano e Alex Chiabra.

Sabato 24 e Domenica 25 marzo, Ex colonie bergamasche, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (ultimo ingresso ore 16.00)
GIORNATE DEL FAI A CELLE LIGURE. Visita ai Padiglioni Frizzoni e Italcementi: sarà possibile visitare i principali locali adibiti a refettori, dormitori ed altro. Si vedranno alcune stanze utilizzate come Campo di Concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Sarà possibile visitare anche la lavanderia. Visita del Parco con le sue rarità botaniche, i campi sportivi, il teatro all’aperto, l’obelisco dedicato a Garibaldi e realizzato dalle Camicie Rosse Bergamasche. Visite guidate con i seguenti orari: 10 – 11 – 12 – 14 – 15 – 16. Visita del tunnel dell’ex Ferrovia di circa 150 metri di lunghezza, in parte in mattoni e con bellissime rocce affioranti. La galleria termina su una piccola spiaggia bianca incastonata fra le rocce. Visite guidate (max 30 persone per gruppo) alle ore 10,15 – 11,30 – 12,45 – 14,30 (riservata ad iscritti FAI) – 15,45. Per tutte le visite è necessario indossare scarpe chiuse con suola antiscivolo (tipo ginnastica o trekking).

Da sabato 24 marzo a domenica 8 aprile, CERAMICA IN CELLE: LA CERAMICA E GLI ARTISTI PER UN PAESE GALLERIA D’ARTE, Sesta edizione della rassegna biennale dedicata alla ceramica. Un itinerario artistico guiderà alla scoperta delle opere d’arte di qualificati artisti, esposte sia all’aperto che in spazi pubblici e privati tra i quali la sala consiliare comunale, la galleria “Spazio 22” di via Boagno e la galleria “Sms Messaggi d’Arte” di via Aicardi n° 120.

Domenica 25 marzo, L’ARTE DEI VASAI, Performance realizzata all’interno della Rassegna “Ceramica in Celle”.

Domenica 25 marzo, Palco centrale (piazzetta Arecco), ore 14.00, MUSICA OCCITANA CON LOU TAPAGE. Il gruppo piemontese propone una musica che unisce il ritmo dei balli popolari occitani alle arie irlandesi. A seguire presso la casetta dei pescatori sul lungomare Colombo (foce torrente Ghiare) verrà riproposto “The e chiacchere”, con la collaborazione dello Sporting Club Celle Pesca Sportiva.

Sabato 31 marzo, intera giornata, L’ARTE DEL FUOCO, Performance realizzata all’interno della Rassegna “Ceramica in Celle”.

Sabato 31 marzo, pomeriggio, LABORATORIO PER BAMBINI. Laboratorio di ceramica per bambini all’interno della Rassegna “Ceramica in Celle”.

Per saperne di più: Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica I.A.T. di Celle Ligure, Via Boagno, Palazzo comunale, Tel.019/990021 infoturismocelle@comunecelle.i t www.turismocelleligure.it, Comune di Celle Ligure – Pagina istituzionale