8 Marzo con Anteas a Carcare: chiacchierata con Fulvia Diotti, e lettura di poesie con Anna Maria Firpo e Mariella Tissone

di Laura Sergi – Anteas, associazione di volontariato no profit, che anche a Savona si batte per rompere il muro dell’isolamento delle persone più deboli, in particolare sollecitando la creazione di relazioni umane fra tutti gli esseri di una comunità, indipendentemente dall’età anagrafica, invia un messaggio per l’8 Marzo, Festa della Donna, che definisce ‘Una data davvero importante’.

Così scrive il presidente, Roberto Grignolo, in una lettera aperta inviata a tutte le donne: “Come Associazione di Volontariato possiamo testimoniare che la “solidarietà praticata” è di gran lunga “donna”. Quindi un immenso grazie per quanto fate a favore delle altre persone, in particolare quelle più deboli. Auguri di cuore per un 8 Marzo che duri tutto l’anno. Se vi è gradito, vi aspettiamo per il giorno 8 marzo, dalle ore 16, per uno scambio sincero di auguri presso il Centro Polifunzionale di Carcare in via del Collegio, dove brinderemo insieme. Nell’occasione, si terrà un incontro con l’autrice Fulvia Diotti (‘Emozioni luoghi e ricordi in poesia dalle Langhe al Mare), con letture di Anna Maria Firpo e Mariella Tissone, il tutto corredato dai disegni di Rosalina Collu. Al termine sarà offerto a tutte le donne un piccolo ma sentito dono. Ovviamente sono invitati anche gli uomini” (nella foto, la locandina. Info sul sito: www.generazionisolidali.it).