ITS

CVP

Saranno 69 le famiglie di Pinerolo a cui andranno i 200 mila euro della donazione di Olga Ghirardi

Municipio di Pinerolo

Municipio di Pinerolo

Individuati i 69 beneficiari della donazione di 200.000 euro, proveniente dall’eredità della signora Olga Ghiradi . La cerimonia pubblica in sua memoria si terrà il 16 settembre alle ore 18.00 presso il Salone Cavalieri a Pinerolo, momento in cui ufficialmente saranno attribuiti i contributi.

La Città di Pinerolo, che ha ricevuto la donazione di euro 200.000 proveniente dall’eredità della Sig.ra Ghiradi Olga con l’onere di assegnare l’intero importo a favore di famiglie pinerolesi con figli affetti da handicap, autistici, ciechi o disabili ha
individuato i soggetti beneficiari
A fronte di 75 richieste pervenute, sono state accolte 69 domande. Sono state escluse 6 domande, 5 per non possesso di requisiti di accesso 1 in quanto riguardante un soggetto non residente. Per quanto riguarda i requisiti di accesso, si richiedeva:
residenza a Pinerolo alla data del 9 Maggio 2019, la certificazione attestante la disabilità del figlio ai sensi della Legge 104, art. 3, comma 3;
la  certificazione attestante la disabilità del/i figlio/i ai sensi della Legge 104 art. 3 comma 1, con specifica diagnosi di autismo.
La valutazione delle istanze è stata effettuata dalla commissione composta da:
- Sindaco: Luca Salvai
- Assessora alle Politiche Sociali: Lara Pezzano
- Assistenti Sociali: Patrizia Biolato e Mara Comba
- segretario verbalizzante Animatore Istruttore Mariateresa Alberto
Il possesso dei requisiti relativi alla condizione economico-patrimoniale della famiglie ammesse (risultante dall’attestazione ISEE in corso di validità), ha determinato la quota di eredità da erogare in relazione al numero globale degli ammessi.
Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile