Avap

Chiale - le offerte

San Lorenzo

Sabato nelle vie di Pinerolo si snoda il corteo Pmt

OLYMPUS DIGITAL CAMERA17-02-2016- 18:08- Sabato per le vie di Pinerolo sfila la crisi della Pmt.

I lavoratori di PMT (ex Beloit) vogliono far sentire la loro voce in merito alla drammatica vicenda che stanno vivendo in questi giorni. La crisi dell’Azienda ha portato con sé il fallimento, tutti i tentativi di arginare la grave crisi degli ultimi anni non sono serviti: 178 lavoratori con le proprie famiglie oggi non possono contare né su uno stipendio né su un Ammortizzatore Sociale e non sanno ancora cosa riserverà loro il prossimo futuro. Ma i lavoratori di PMT non sono gli unici a vivere queste difficoltà: Pinerolo e tutto il Pinerolese, a partire dalle Valli, hanno pagato un prezzo troppo alto alla crisi. Non devono essere sempre i lavoratori a pagare, hanno già pagato a sufficienza in questi anni. I sindacati chiedono alle istituzioni di fare concretamente la loro parte per  trovare gli ammortizzatori sociali, purtroppo tagliati dalle Riforme degli ultimi Governi.

APPELLO

I lavoratori di PMT per difendere il lavoro oggi e per i giovani domani, invitano i cittadini di Pinerolo, gli altri lavoratori, studenti, chiese, forze politiche e associazioni ad unirsi nella manifestazione per sostenere il futuro della fabbrica e di tutto il territorio,

ORARIO

Il  corteo partirà dall’ingresso della PMT alle ore 9:30 per arrivare davanti a Piazza Facta. Interverranno il Sindaco, assessore regionale al Lavoro  un lavoratore, le Rsu e le Organizzazioni Sindacali.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile