WEB TV & Comunicazione

Its energia Piemonte

Web Tv & Comunicazione

Roletto, dopo l’incendio il sopralluogo dei vigili del fuoco alla fabbrica di bombolette, preoccupazione fra i residenti e l’invito a non consumare verdura

 

Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla Cia

Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla Cia

Dopo l’emergenza e la paura per il devastante incendio (vedi le immagini)  che venerdì si è sprigionato nella fabbrica di vernici spray Cia Technima Sud Europa di strada Santa Brigida a Roletto ora è il momento delle indagini.

 

Si dovranno capire le cause e individuare le responsabilità. La procura della Repubblica di Torino ha messo sotto sequestro tutto lo stabilimento. Un’ azienda che è classificata “Seveso 2” e quindi ad alto rischio rilevante. Oggi i vigili del fuoco del comando di Torino sono tornati nello stabilimento. Dovranno fare delle indagini da consegnare alla magistratura.

 

I rischi che si sono corsi hanno preoccupato i residenti, il fuoco poteva arrivare ai due giganteschi bomboloni di gpl da 50 metri cubi, con conseguenze ben più gravi e per questo motivo si sono già attivati con una petizione, già in passato c’era stata una raccolta di firme e una indagine della procura.

E intanto la sindaca di Roletto, Cristiana Storello, su indicazione dell’Asl ha pubblicato un avviso nel quale sconsiglia di consumare frutta e ortaggi coltivati nell’area che è stata interessata dalla nube che si è sprigionata durante l’incendio.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile