Avap

CFIQ

Trattoria Valpellice

Rilanciare il Palaghiaccio anche grazie al progetto Acea, Centro Sviluppo e Innovazione

palaghiaccio torreLa rinascita di un territorio parte dalle ricchezze di cui dispone e dalla loro valorizzazione per raggiungere obiettivi più vasti di volano di sviluppo territoriale. E’ il caso della Val Pellice con il Comune di Torre Pellice che ospita sul suo territorio un gioiello di quella che è definita l’eredità olimpica di Torino 2006, il Palaghiaccio. Una struttura all’avanguardia in un territorio dove l’Hockey è una grande passione ma è anche il biglietto da visita che porta in giro per l’Italia e l’Europa una cartolina della Val Pellice.

Nasce di qui il progetto del Comune di Torre Pellice di gestire il Palazzetto del Ghiaccio cogliendo l’opportunità di rilancio offerta da Acea Centro Sviluppo e Innovazione, l’iniziativa di sviluppo territoriale del Pinerolese lanciata da Acea Pinerolese.

Il Palaghiaccio fruirà così degli incentivi offerti da Acea, Centro sviluppo e Innovazione (ACSI) attraverso Acea Pinerolese Energia Srl che fornirà energia elettrica e gas metano a prezzo di costo per due anni oltre a gestire tutti gli impianti tecnologici: dal riscaldamento alle macchine del freddo e gli impianti elettrici. Una offerta quella degli incentivi sulla fornitura di energia a prezzo di costo che è aperta a tutte le attività sul territorio del pinerolese che si insedino con una nuova impresa o che rilancino una attività esistente come nel caso in oggetto.

Riparte dalla collaborazione con il progetto Acea Centro Sviluppo e Innovazione – afferma il Sindaco di Torre Pellice Marco Cogno – e con un nuovo slancio imprenditoriale e volontà di crescere, il rilancio di questa eredità olimpica che è il fulcro di una ritrovata sinergia di tutto il territorio della Val Pellice per tutelare un bene comune”

“Il Comune di Torre Pellice ha sin da subito colto l’opportunità di sfruttare il progetto di sviluppo territoriale di ACSI, per rilanciare un tesoro così importante per la Val Pellice e per il Pinerolese ha affermato Francesco Carcioffo Fondatore e Coordinatore del progetto ACSI – un simbolo dello sport ma anche di una possibilità di fare squadra insieme attorno a un progetto comune, amministratori locali, imprese, enti e associazioni uniti per crescere insieme. Questo è il vero spirito di Acea Centro Sviluppo e Innovazione e siamo felici che stia generando un’onda di ottimismo e voglia di risalire”

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile