WEB TV & Comunicazione

Per andare al lavoro o a scuola come ti sposti? Il Comune di Pinerolo lancia un questionario

viabilità_traffico_pinerolo

Per andare al lavoro o a scuola come ti sposti?  Rispondi al questionario. Il Comune di Pinerolo sta redigendo il proprio Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) e il Biciplan; tali strumenti sono inseriti nell’ambito del progetto M.U.S.I.C. Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole, finanziato dal Programma Interreg VA Italia-Francia ALCOTRA 2014-20, ed attuato con la Communauté d’Agglomération Gap-Tallard-Durance.

Fondamentale, in questa prima fase conoscitiva, è la raccolta dei dati inerenti le modalità di spostamento “casa-lavoro” e “casa-scuola”. A questo scopo, è stata avviata una collaborazione con la Città metropolitana di Torino, che svolge le funzioni di Mobility manager di Area, coordinando e supportando Enti, aziende e istituti scolastici del territorio provinciale nell’adozione dei Piani Spostamento e nell’individuazione e monitoraggio delle misure più appropriate per il miglioramento della mobilità. L’Ufficio Mobilità Sostenibile ha, in particolare, predisposto due questionari dedicati agli spostamenti da e verso la città di Pinerolo, compilabili on-line accedendo ai seguenti link:

- per gli spostamenti “casa-lavoro” http://pscl.provincia.torino.it/index.php/413885/lang-it-informal

- per gli spostamenti “casa-scuola” http://pscl.provincia.torino.it/index.php/513583/lang-it-informal

La compilazione dei questionari è rivolta esclusivamente alle persone che lavorano presso le aziende o frequentano gli istituti scolastici di Pinerolo

Condividi

TORNA SU

Release 1.29