WEB TV & Comunicazione

Per andare al lavoro o a scuola come ti sposti? Il Comune di Pinerolo lancia un questionario

viabilità_traffico_pinerolo

Per andare al lavoro o a scuola come ti sposti?  Rispondi al questionario. Il Comune di Pinerolo sta redigendo il proprio Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) e il Biciplan; tali strumenti sono inseriti nell’ambito del progetto M.U.S.I.C. Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole, finanziato dal Programma Interreg VA Italia-Francia ALCOTRA 2014-20, ed attuato con la Communauté d’Agglomération Gap-Tallard-Durance.

Fondamentale, in questa prima fase conoscitiva, è la raccolta dei dati inerenti le modalità di spostamento “casa-lavoro” e “casa-scuola”. A questo scopo, è stata avviata una collaborazione con la Città metropolitana di Torino, che svolge le funzioni di Mobility manager di Area, coordinando e supportando Enti, aziende e istituti scolastici del territorio provinciale nell’adozione dei Piani Spostamento e nell’individuazione e monitoraggio delle misure più appropriate per il miglioramento della mobilità. L’Ufficio Mobilità Sostenibile ha, in particolare, predisposto due questionari dedicati agli spostamenti da e verso la città di Pinerolo, compilabili on-line accedendo ai seguenti link:

- per gli spostamenti “casa-lavoro” http://pscl.provincia.torino.it/index.php/413885/lang-it-informal

- per gli spostamenti “casa-scuola” http://pscl.provincia.torino.it/index.php/513583/lang-it-informal

La compilazione dei questionari è rivolta esclusivamente alle persone che lavorano presso le aziende o frequentano gli istituti scolastici di Pinerolo

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile