WEB TV & Comunicazione

Puntuale la replica di Giorgio Merlo, sindaco di Pragelato, sulle critiche ambientaliste

merlo_IGiorgio Merlo, primo cittadino di Pragelato, rassicura sulle scelte adottate per la ricostruzione delle due borgate Jossaud e Laval, acquistate da una società irlandese che ha l’intenzione di trasformarle in un albergo diffuso. Mini abitazioni da dare in affitto per brevi periodi.

“Partendo dal fatto che non sono un tecnico – precisa il sindaco – posso fin da ora sostenere che qualsiasi intervento sulle borgate verrà eseguito nel più stretto rispetto di tutte le normative, sia quelle che riguardano il paesaggio, sia quelle legate alla sicurezza”.

E su questo punto il progettista, Antonio Ingegneri, aggiunge: “Non ci sarà un aumento significativo delle presenze rispetto a quelle di un tempo, adotteremo soluzioni per risparmiare l’acqua e soprattutto non verranno ricostruite le baite nella zona che è soggetta al rischio del soffio della valanga”.

Lo sviluppo di questo progetto che potrà dare un nuovo impulso turistico a Pragelato, passerà comunque da un articolato dibattito e confronto con le associazione del territorio.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile