WEB TV & Comunicazione

Pragelato apre suoi impianti per gli sci club

Pragelato arrivo della seggiovia Conca del sole

Pragelato arrivo della seggiovia Conca del sole

22-11-2016 -17:50- Pragelato apre suoi impianti per gli sci club  mettendo a  disposizione l’impianto di risalita della Conca del Sole e la sciovia Smeraldo

Nell’ambito di un coerente processo evolutivo volto a rendere il Pragelato Natural Terrain -  il comprensorio “outdoor” di Pragelato dedicato agli appassionati di sci di fondo, sci alpinismo, freeride, escursionismo e sci alpino  -   sempre più aderente alle necessità espresse dal territorio coniugate in modo armonico con il razionale utilizzo delle risorse, la Pragelato Sport Event,  società che gestisce il comprensorio ed i relativi impianti sportivi, ha illustrato all’Amministrazione di Pragelato una forma alternativa di fruizione dell’area  dedicata, nelle due scorse stagioni, alla pratica del freeride.

La proposta nasce dalla forte esigenza manifestata da molti sci club locali di poter disporre nel proprio ambito territoriale di un’area sciabile principalmente riservata all’allenamento dei propri atleti.

Le esigenze di chi  vive con continuità il territorio, abbinate all’esperienza maturata, in particolare, l’inverno scorso pesantemente condizionato, come noto, dalle scarse precipitazioni nevose di fatto ostative ad una fruizione soddisfacente per i freerider e ad una oculata gestione delle risorse, hanno condotto alla scelta di rendere gli impianti di risalita funzionali alle necessità primarie del territorio.

Pertanto, la Pragelato Sport Event nel corso della prossima stagione invernale 2016/2017 metterà a disposizione l’impianto di risalita della Conca del Sole e la sciovia Smeraldo esclusivamente agli sci club di sci alpino che ne faranno richiesta, trasformando cosi la minaccia costituita da una eventuale ulteriore stagione non favorevole alle pratiche del freeride in una interessante opportunità per gli sci club che potranno cosi contare su un’area interamente loro dedicata.

“Il nostro intendimento – spiega Fabio Tessore della Pragelato Sport Event – è quello di aprire la Seggiovia Conca del Sole su prenotazione soltanto da parte degli sci club per portare ad allenare i ragazzi. Una volta saliti in quota, gli atleti avranno a disposizione lo Skilift Smeraldo e due piste battute pronte per essere tracciate con i pali e svolgere sessioni di allenamento di sci alpino in un contesto di rara esclusività. Valuteremo inoltre, in base alle precipitazioni nevose, se mettere a loro disposizione anche la pista Clot de la Soma che scende sul versante della sciovia Baby, impianto dove stiamo già producendo neve artificiale per consentirne l’apertura a tutti appena possibile. L’area di freeride resterà comunque a disposizione degli appassionati che dovranno però attrezzarsi per salire con le pelli”.

SCI DI FONDO – Nel 2017 si preannunciano gare importanti come la Pradzalunga il 6 gennaio e il debutto dell’Uovo d’Oro di Sci di Fondo in programma il 19 marzo. Un evento, quest’ultimo, organizzato congiuntamente alla Sestrieres S.p.A. che risulta  perfettamente allineato con l’obiettivo di sempre migliorare la competitività di un territorio, oggi Unione dei Comuni  Olimpici Via Lattea, che consapevole della ricchezza e della varietà delle sue proposte turistiche, ha unito le forze facendo della sinergia e della differenziazione il proprio valore aggiunto.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile