WEB TV & Comunicazione

Web Tv & Comunicazione

Drink Shop

Pinerolo: pochissimi i proprietari dei portici che hanno richiesto il contributo per ridare la tinta

 

I portici di corso Torino

I portici di corso Torino

Sarebbe stata una bella opportunità quella messa a disposizione del Comune di Pinerolo, che aveva stanziato 40 mila euro a fondo perduto per la tinteggiatura dei portici, sia di quelli ottocenteschi di corso Torino sia di quelli del centro storico.

Solo 4 sono state le richieste di contributo- spiega Giulia Proietti, assessore all’ Urbanistica- peccato, le richieste tutte singole, riguardano i portici di corso Torino, via Savoia, via Buniva e piazza San Donato”. E aggiunge: ” ben sappiamo il valore che rivestono per la città i portici, a volte ci arrivano dai cittadini richieste per una maggior pulizia e per questo motivo avevamo messo a disposizione questo fondo che prevedeva sino a 4 mila euro, cifra che ora andrà a chi ha fatto richiesta per dare la tinta alle pareti e alle volte”.

I portici, anche se in alcuni tratti sono già stati tinteggiati, hanno sempre bisogno di cure e di attenzioni, la pulizia davanti ai negozi viene garantita dai commercianti e durante la chiusura  chiaramente sono rimasti i segni dei passaggi dei piccioni. La presenza dei commercianti è importante per il decoro di questa parte della Città, rimane il rammarico per chi non ha aderito all’iniziativa del Comune.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile