WEB TV & Comunicazione

Pinerolo: perché la Papcel non ha ancora effettuato il pagamento della Pmt? Rinviata la firma dal notaio

Il presidio dei lavoratori Pmt

Il presidio dei lavoratori Pmt

06-05-2017- 09:45 - Pinerolo: perché la Papcel non ha ancora effettuato il pagamento della Pmt? Rinviata la firma dal notaio

 

Preoccupati sia i lavoratori della Pmt sia le organizzazioni sindacali dall’ennesimo rinvio della firma per il passaggio di proprietà davanti al notaio. Era stato fissato prima per il 27 aprile e per questo motivo il giorno prima i lavoratori avevano siglato il nuovo piano aziendale quello che prevede che su 140 lavoratori solo 86 sarebbero rientrati in fabbrica. Un passaggio difficile che lascia tutti scontenti, si deve ricordare che dal 31 gennaio, giorno del fallimento della Pmt, nessuno ha ricevuto la stipendio. In questi casi non esiste neanche la cassa integrazione. L’atto di vendita doveva essere perfezionato ieri. Non è avvenuto.

Preoccupata di questo ritardo Cristina Maccari della Fim Cisl che in un comunicato stampa scrive:” Ieri, 5 maggio 2017, l’atto di perfezionamento della cessione di PMT a Papcel, davanti al Notaio, non è avvenuta in quanto non sono ancora pervenuti i pagamenti.

Questo è un fatto grave che, ci auguriamo, Papcel chiarisca in fretta e al quale deve porre rimedio subito completando l’acquisizione di PMT per garantire l’accordo sindacale firmato e le assunzioni previste oltre a permettere, purtroppo, ai lavoratori non trasferiti di poter procedere nelle pratiche necessarie. 

La FIM, che ha sempre evidenziato la drammaticità e l’impatto sul territorio del fallimento di PMT chiede che Papcel proceda immediatamente al rispetto degli impegni presi nell’accordo sindacale che ha, comunque, creato grande disagio tra i lavoratori con il voto sull’accordo. Il nostro impegno rimane quello di dare una risposta a tutti: la tutela di chi lavorerà in Papcel, dopo il versamento della somma per acquisire PMT; la tutela di chi ha perso il lavoro attraverso l’impegno del Comune di Pinerolo e della Regione ad attivarsi per intraprendere politiche attive di ricollocazione. Per questo abbiamo già scritto nei giorni scorsi sia al Comune che alla Regione per chiedere un tavolo pinerolese.

Chiediamo a Papcel di togliere “ogni ombra” dal suo operato, perché come abbiamo scritto dopo l’accordo, ora Papcel non ha più l’alibi del “mancato accordo sindacale” per ritirarsi.

 

Ora Papcel deve onorare gli impegni, versare i soldi e fare produrre l’azienda”.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile