Chiale - le offerte

Web Tv & Comunicazione

Pinerolo è una città che vuole aiutare i malati di Alzheimer. In Italia sono un milione

AlzheimerVenerdì (15 marzo) alle 18 presso la Casa dell’Anziano Attilio Fer di Pinerolo verrà presentato il progetto denominato “Una comunità amica della demenza”.

Continua per Pinerolo il cammino per aggiungersi ad altre città che, seguendo le precise indicazioni dalla federazione Alzheimer Italia, affrontano un percorso di sensibilizzazione sul tema dell’Alzheimer, mettendo al centro la persona affetta da  una demenza. Una malattia che colpisce oltre un milione di persone in Italia.

L’obiettivo e ridurre il pregiudizio sociale e le emarginazioni sia di chi vive con l’Alzheimer sia delle loro famiglie, ma anche di fare corsi di formazione aperti ad enti, commercianti e ristoratori, perché adottino soluzioni capaci di aiutare il malato che a volte è disorientato anche solo da alcuni colori.

Il progetto sarà presentato alle famiglie dei malati e ai cittadini dall’Assessora alle politiche sociali e sanitarie del comune di Pinerolo, Lara Pezzano e da Marcello Galetti, direttore del Rifugio Carlo Alberto di Luserna San Giovanni, da anni impegnato nello sviluppo di questi progetti.

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile