Avap

CFIQ

Trattoria Valpellice

Ospedale Agnelli di Pinerolo, ultimate le ristrutturazioni delle camere mortuarie

Nuova camera mortuaria PineroloI grandi lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’Ospedale di Pinerolo hanno riguardato anche la ristrutturazione delle nuove camere mortuarie, che tornano ad essere ubicate nei locali originari, al piano -1 del corpo D, in locali che sono stati completamente rinnovati.

I locali, dotati di impiano di climatizzazione dell’aria, occupano un’area complessiva di 350 mq e comprendono sia l’area Morgue, sia un’area dedicata alle attività dell’Anatomo Patologo, composta da una sala settoria con un tavolo settorio dotato di impianto di aspirazione dedicato e da un’area adibita alle celle frigorifere (per un totale di n. 6 celle).

La Morgue vede collocate al suo interno tre camere ardenti, una sala vestizione ed una sala per la preparazione della salma.

Sono inoltre presenti servizi igienici suddivisi per l’utenza e per il personale, nonché un locale ad uso ufficio.

L’accessibilità ai locali è garantita sia attraverso percorsi interni sia esterni, con apposita rampa di discesa.

“La ristrutturazione dell’Ospedale di Pinerolo non poteva che includere anche i locali delle Camere Mortuarie”, sottolinea il Dott. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3. “Per quanto coloro che accedono a tale ambiente si trovino in una condizione di sconforto, certamente l’essere accolti in un ambiente più confortevole contribuisce, almeno in parte, a contenere il senso di profondo dolore legato alla perdita di un proprio caro”.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile