Avap

Chiale - le offerte

Trattoria Valpellice

Nicola Liuzzi è il il nuovo direttore del reparto di medicina dell’ospedale

Dottor Liuzzi

Dottor Nicola  Liuzzi

11-10-2016-11:15-  Nicola Liuzzi è il  il nuovo direttore del reparto di medicina dell’ospedale . Prosegue il percorso intrapreso dalla Direzione Generale dell’ASL TO3 per far sì che, in linea con quanto avviene in tutte le strutture aziendali, anche l’Ospedale Agnelli di Pinerolo venga progressivamente rinnovato non solo nella parte edilizia o nelle attrezzature ( come la nuovissima Risonanza appena inaugurata) ma anche parallelamente nelle risorse professionali compresi i Direttori di Struttura complessa, figure di notevole rilevanza, che devono assicurare il raggiungimento di obiettivi di miglioramento, provvedendo alla gestione dei percorsi assistenziali e delle risorse professionali affidate.

In questo ambito rientra la nomina del Dr. Nicola Liuzzi a Direttore della Struttura Complessa di Medicina Generale appena approvata con propria deliberazione dal Direttore Generale Dr. Flavio Boraso.

La nomina, che avrà decorrenza dal prossimo 16 ottobre, è conseguente al lavoro svolto da parte della Commissione di selezione preposta all’accertamento della idoneità dei 5 candidati che avevano inoltrato la propria disponibilità a ricoprire tale incarico.

Il Dr. Liuzzi era già titolare di incarico temporaneo sulla Medicina stessa da ben 6 anni ovvero da quando tale importante specialità era rimasta priva di un Primario titolare a seguito del collocamento in quiescenza dell’allora Direttore Dr. Giovanni Mathieu e nell’impossibilità della copertura del posto da titolare per via del precedente blocco delle assunzioni.

56 anni, laureato a Pisa nel 1985 e specializzato nel 1991 in Medicina Interna, il Dr. Liuzzi svolge la propria attività clinica come Medico Internista da oltre 25 anni nell’Ospedale “Agnelli” di Pinerolo occupandosi in particolare di malattie gastroenterologiche ed epatiche. Nel 2008 era già stato nominato Responsabile della Struttura Semplice di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ( struttura interna alla medicina) e, come si è detto, da tempo era responsabile incaricato del reparto di Medicina. In questi anni ha mantenuto costante ed elevato il livello di aggiornamento scientifico e clinico partecipando a numerosi convegni come relatore sia in ambito gastroenterologico che internistico.

Sulla nomina ha pesato ovviamente non solo il colloquio effettuato dalla Commissione preposta , e la valutazione del curriculum, ma anche il fatto che il Dr. Liuzzi abbia dimostrato “sul campo” indubbie capacità di organizzazione nella gestione del reparto e nella salvaguardia di una elevata qualità del servizio reso ai pazienti.

Anche questa nomina, che avviene oggi dopo 6 anni di provvisorietà nella gestione di un reparto importante come la Medicina , testimonia la volontà di mettere l’Ospedale di Pinerolo in grado di disporre a regime di tutto quanto occorre per funzionare bene” sottolinea il Dr. Flavio Boraso – Direttore Generale dell’ASL TO3 “ non a caso la nomina del Dr. Liuzzi è concomitante con la conclusione dei lavori edili per la realizzazione del nuovo Reparto di Medicina con moderne camere a due letti dotate di tutti i servizi necessari. A lui ed al suo staff medico, infermieristico e di supporto, l’augurio di un buon cammino verso una sanità che tutti insieme ci impegniamo a rendere migliore” .

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile