WEB TV & Comunicazione

Mettersi in proprio: a Pinerolo un premio in memoria di Mariella Amico

2018-05-21-PHOTO-00000775Lunedì 21 maggio è stato firmato il protocollo d’intesa con la Città Metropolitana di Torino per la realizzazione di attività a favore della creazione d’impresa e del lavoro autonomo.

Indetto inoltre il premio ImprendoPinerolo rivolto alle nuove attività imprenditoriali che intendono insediarsi nella Città di Pinerolo. Sono stati individuati i criteri per la redazione del bando per l’assegnazione del premio, tra i quali: età compresa tra i 18 e i 55 anni, residenza nella città di Pinerolo o nell’area delle Città Metropolitana di Torino, con un’impresa da avviare all’interno del Comune di Pinerolo.

Il premio previsto dal Comune di Pinerolo sarà disposto come segue:

- 7000 euro per la migliore idea imprenditoriale presentata da impresa costotuora da donne (impresa individuale o il cui titolare sia una donna, società di persone o cooperative dove il 60% dei soci sia costituito da donne; Società di capitali dove almeno 2/3 delle quote devono essere in possesso di donne e l’amministrazione deve essere composta da almeno 1/3 di donne)

- 5000 euro per la migliore idea imprenditoriale presente nella graduatoria dei progetti idonei.

 

Il premio è in memoria di Mariella Amico che nell’ultima commissione Pari Opportunità a cui aveva preso parte aveva espresso la necessità di dare un aiuto all’imprenditoria femminile.

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29