Avap

CFIQ

Trattoria Valpellice

Mettersi in proprio: a Pinerolo un premio in memoria di Mariella Amico

2018-05-21-PHOTO-00000775Lunedì 21 maggio è stato firmato il protocollo d’intesa con la Città Metropolitana di Torino per la realizzazione di attività a favore della creazione d’impresa e del lavoro autonomo.

Indetto inoltre il premio ImprendoPinerolo rivolto alle nuove attività imprenditoriali che intendono insediarsi nella Città di Pinerolo. Sono stati individuati i criteri per la redazione del bando per l’assegnazione del premio, tra i quali: età compresa tra i 18 e i 55 anni, residenza nella città di Pinerolo o nell’area delle Città Metropolitana di Torino, con un’impresa da avviare all’interno del Comune di Pinerolo.

Il premio previsto dal Comune di Pinerolo sarà disposto come segue:

- 7000 euro per la migliore idea imprenditoriale presentata da impresa costotuora da donne (impresa individuale o il cui titolare sia una donna, società di persone o cooperative dove il 60% dei soci sia costituito da donne; Società di capitali dove almeno 2/3 delle quote devono essere in possesso di donne e l’amministrazione deve essere composta da almeno 1/3 di donne)

- 5000 euro per la migliore idea imprenditoriale presente nella graduatoria dei progetti idonei.

 

Il premio è in memoria di Mariella Amico che nell’ultima commissione Pari Opportunità a cui aveva preso parte aveva espresso la necessità di dare un aiuto all’imprenditoria femminile.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile