WEB TV & Comunicazione

Merlo: per Pinerolo serve un progetto politico non condizionato da ambizioni personali e scontri di potere

Giorgio Merlo

Giorgio Merlo

04-05-2016 – 11:40 – Giorgio Merlo, Pd, lancia un appello ai partiti e ai movimenti di centro sinistra della Città di Pinerolo. Di seguito il comunicato stampa di Giorgio Merlo

“La frammentazione politica che caratterizza il panorama del centro sinistra nella città di Pinerolo è sotto gli occhi tutti. Ed è un dato preoccupante per il futuro di questa coalizione. Se è vero che la coalizione di centro sinistra a livello nazionale non gode di grande salute, è altresì vero che a Pinerolo è del tutto sfilacciata. E questo a prescindere dalle oggettive difficoltà politiche in cui versa il centro destra, ormai ridotto ad un cartello elettorale privo di una credibile prospettiva politica e di governo.

Ma, per fermarsi al campo del centro sinistra locale, noi riteniamo che non tutto sia perduto. Al ballottaggio per l’elezione del futuro Sindaco – dato ormai scontato vista la frammentazione delle varie liste – il centro sinistra può ricomporsi. Senza nostalgie e senza forzature. È sufficiente mettere in campo la volontà politica da un lato e un progetto amministrativo dall’altro capaci di superare personalismi, contrapposizioni futili e una visione un po’ provinciale della stessa competizione politica. Che, purtroppo, caratterizzano la prima parte di questa elezione per il rinnovo dell’amministrazione della Città.

Noi crediamo che il Pd, principale partito italiano e perno della coalizione di centro sinistra, possa e debba farsi promotore di una iniziativa politica che sia in grado di ricomporre un quadro oggi alquanto polverizzato e disunito.

E questo per il bene non solo del Pd o del centro sinistra locali. Ma anche, e soprattutto, per unire forze politiche, movimenti, mondi vitali, gruppi sociali ed esperienze della società civile riconducibili all’esperienza del centro sinistra pinerolese che possono, insieme, far ripartire la Città con un progetto politico ed amministrativo che non  sia solo dettato e condizionato da ambizioni personali e scontri di potere”.

Giorgio Merlo Dirigente Nazionale Pd

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile