WEB TV & Comunicazione

Maggio in Rosa: ecco una sintesi dei numeri

Maggio in RosaIl Maggio in Rosa pinerolese è terminato: il Giro d’Italia è passato in città per due giorni ma il risultato di quanto fatto rimarrà sicuramente a lungo sul territorio e sulla città di Pinerolo.

Ecco alcune cifre che offrono una sintesi efficace di quanto avvenuto: migliaia le persone presenti a Pinerolo il 23 e il 24 maggio per l’arrivo e la partenza del Giro; 120 volontari della Protezione Civile attivi; più di 1000 bambini delle scuole di Pinerolo coinvolti nelle attività legate al Giro (Biciscuola, pedalate, laboratori, proiezioni cinematografiche, incontri) e 25 giovani delle scuole e istituti superiori attivi nel progetto dell’Alternanza Scuola Lavoro; oltre 20 manifestazioni organizzate in attesa del Giro solo a maggio, con la collaborazione e messa in rete di 18 associazioni del territorio; 3 mostre dedicate all’arte e al ciclismo; circa 100 mila euro di asfaltature che hanno rinnovato le strade di Pinerolo; più di 30 persone per un  tavolo di lavoro attivo per più di 4 mesi; 62500 persone raggiunte dalle pagine social di VisitaPinerolo. Milioni di persone che hanno ammirato in tv la nostra città.

Un grande grazie va alla Cooperativa il Quadrifoglio che ha regalato insieme al Comune di Pinerolo questo sogno alla Città!

Un immenso grazie ai cittadini pinerolesi – e non – che hanno partecipato e reso Pinerolo una città bellissima e in festa!

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile