WEB TV & Comunicazione

Luserna: gli ambulatori dei medici di famiglia non sono sufficienti per i vaccini antinfluenzali e il Comune mette a disposizione la sua saletta d’arte.

luserna Comune web rid.Da lunedì prossimo, 26 ottobre, data nella quale partirà la campagna dei vaccini antinfluenzali, cinque medici di famiglia, a turno, faranno i vaccini nel Comune di Luserna, nella saletta d’arte. I pazienti over 65, per cui la vaccinazione è obbligatoria, potranno quindi, previa prenotazione fissata con il medico di base, recarsi in Comune. I medici che hanno lanciato l’iniziativa sono: Brun, Genesi, Grangetto, Mourglia e Pons. “Visto l’alto numero di persone che dovranno fare la vaccinazione – spiega il sindaco Duilio Canale – i singoli ambulatori medici non sarebbero stati sufficienti. Questa soluzione è comoda in centro al paese e potrà essere utilizzata anche da chi arriva da Lusernetta e da Rorà”.

I locali verranno disinfettati e le persone entreranno ogni 10 minuti. Aggiunge l’assessore Enrico Delmirani: “Questo è il primo progetto che nel Pinerolese vede lavorare insieme amministrazione e medici. E senza dubbio questa collaborazione potrà portare a ottimi risultati. Noi continueremo a collaborare con i medici di famiglia”.

 La possibilità di aprire nell’ospedale di Torre Pellice un pronto soccorso di valle per i codici meno gravi  per il momento è solo una ipotesi da ponderare.

 

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29