WEB TV & Comunicazione

Web Tv & Comunicazione

PRALI SKI AREA

Liceo Valdese: una scuola su misura per tutti

Foto gara femminile di Matematice 2019 3Il Liceo Valdese apre l’anno scolastico 2019-20 con interessanti progetti per i futuri studenti.  Tra questi emerge l’introduzione dell’indirizzo sportivo che va ad arricchire un’offerta formativa già varia (linguistico, classico e scientifico), incentrata sui valori educativi e di cittadinanza, dove convivono il rispetto delle tradizioni locali ed una forte apertura alla dimensione internazionale.

Il liceo sportivo nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze degli studenti che praticano attività agonistichema anche di tutti coloro che amano lo sport, aiutandoli a conseguire la Maturità Scientifica senza rinunciare alla loro passione. Il tipo di formazione acquisita permetterà di proseguire con successo lo studio universitario in tutti i corsi di laurea di settore, ad indirizzo medico ed affini. In aggiunta, aprirà un ampio ventaglio di possibilità nello sport business, nel management dello sport, nel giornalismo sportivo e nelle professioni legali nello sport.

Guarda il video

Foto Dublino Aglì 5Al liceo linguistico si studiano tre lingue: inglese, tedesco e, a scelta, francese o cinese. Ci si avvale di insegnanti madrelingua, soggiorni studio e scambi di classe all’estero.

Il liceo classico approfondisce i linguaggi di comunicazione sia classici che moderni. Prevede viaggi studio nella Grecia classica e a Siracusa per gli spettacoli al teatro greco, oltre a laboratori di archeologia e gare di traduzione.

Foto Esa 2018 5Il liceo scientifico è potenziato in matematica mediante una convenzione con l’Università di Torino. Sono previste attività di laboratorio di chimica e fisica, visite presso le maggiori istituzioni scientifiche nazionali e internazionali, partecipazione a stage e gare in campo scientifico.

In generale, tutti gli indirizzi sono accomunati dal potenziamento dell’inglese, attraverso lezioni in lingua e approfondimento dell’inglese scientifico. Inoltre, vi sono le attività extrascolastiche che ampliano e personalizzano il percorso formativo: coro, gruppo teatrale, gruppo sportivo, grafica e stampa 3D, astronomia, comunicazione e preparazione ai test di ingresso universitari.

Il Liceo Valdese è dunque una scuola su misura per tutti per la ricca offerta formativa, per la didattica interdisciplinare, ma anche per le diverse agevolazioni offerte agli studenti. Con il progetto “CrossCurriculum”, parte del piano di studi (più dell’11%) è personalizzabile dallo studente, che potrà scegliere dei corsi laboratoriali da frequentare in orario scolastico. Quanto alle agevolazioni, la retta viene calcolata in proporzione al reddito, vi sono borse di studio e premi per studenti meritevoli, sistemi di prestito d’uso gratuito di gran parte dei libri e vocabolari e rimborso delle spese di trasporto.

Foto Dublino Aglì 4Per chi volesse saperne di più, potrà partecipare agli appuntamenti di porte aperte, gli OPEN DAY, distribuiti come segue:

11 gennaio, h 10 – Scuola aperta agli studenti delle scuole medie in visita con i genitori /14 gennaio, h 9-12 - “Una mattinata a scuola”: laboratori e lezioni per gli studenti di terza media che vogliono conoscere il Liceo Valdese.

Per maggiori informazioni: porteaperte@liceovaldese.it/www.liceovaldese.it

Guarda il video

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile