WEB TV & Comunicazione

Le recensioni della Mondadori: giorno #12

CollinsGIORNO 12 – Londra, 1826. Il popolo ha preso d’assalto l’Old Bailey, il tribunale, per vedere Frannie Langton, la cameriera incolpata di aver ucciso senza pietà i suoi padroni, Mr e Mrs Benham. L’accusa la dipinge come una sgualdrina, una manipolatrice che ha approfittato del buon cuore dei suoi signori. Una volta rinchiusa in carcere Frannie può scrivere un’altra storia: la sua.
Marta

Le confessioni di Frannie Langton – Sara Collins – Einaudi – 22 €

 

ArbasinoIn ricordo di: Alberto Arbasino (1930-2020).
E’ stato uno scrittore sociale, nel senso che seguendo il filo delle sue opere si registrano i cambiamenti del mondo in cui viviamo, le rotte culturali del tempo, i tic di un’epoca che sapeva essere “post”, post ideologica e giocosamente confusa. Per questo amava definirsi con ironia scrittore “neo-frugale” o “post-tragico”.
Raffaella De Santis, la Repubblica, 23 marzo 2020.

 

De ViganGiorno 12 (continua) – Michka sta perdendo le parole. Proprio lei, che per tutta la vita è stata correttrice di bozze in una grande rivista, ora vive in una residenza per anziani.
Qui riceve assistenza continua e si consola con le visite di Marie, l’ex vicina a cui ha fatto da seconda madre e le chiacchierate con Jerome, il giovane ortofonista che lavora nella casa di riposo e che, grazie a Michka, poco propensa a seguire le sue lezioni di linguaggio, si troverà a riflettere sul rapporto difficile che ha con il padre.
Saranno Marie e Jerome a realizzare un ultimo sogno di Michka: ringraziare la famiglia che l’accolse durante la guerra e che le salvò la vita.
Un romanzo empatico, un inno all’affetto, alla riconoscenza e a tutti quei sentimenti che ci legano gli uni agli altri e che ci rendono umani.
Akemi

Le gratitudini – Delphine De Vigan – Einaudi – 17,50 €

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile