WEB TV & Comunicazione

La sicurezza sulla statale 23 rimane nella sala d’attesa della Città Metropolitana. Nessuna risposta alla sindaca di Perosa Argentina che teme incidenti.

meano incidenteI residenti di Meano, frazione di Perosa Argentina che si sviluppa ai lati della Strada regionale 23, devono fare i conti con automobilisti e motociclisti che non rispettano il limite di velocità.

Il Comune aveva fatto collocare due Velobox, quelle colonnine arancioni che servono per posizionare i rilevatori di velocità ma nei mesi scorsi sono state rubate.

E purtroppo gli incidenti si verificano con una certa frequenza, spiega Dino Tron: “a giugno dello scorso anno un’auto ha sfondato la recinzione della nostra a casa finendo sullo spiazzo dove eravamo noi sino a pochi minuti prima e a febbraio   si è verificato un incidente analogo. Se poi andiamo indietro negli anni gli incidenti salgono a sette”. Recinzioni distrutte e  paura per i rischi che si corrono stando in casa.

In quel rettilineo che sarà lungo meno di un chilometro le auto dirette a Sestriere e quelle che scendono a valle lo percorrono troppo veloci.

meano limite“Ho scritto recentemente due volte alla Città Metropolitana- spiega Nadia Brunetto, sindaca di Perosa Argentina – per avere un incontro nel quale esaminare quale soluzioni si potranno adottare per la sicurezze di questo tratto di strada che è di loro gestione. Nessuno ad oggi mi ha risposto. E aggiunge i velox box erano stati messi non per fare cassa per il Comune, come qualcuno erroneamente potrebbe pensare. ma solo per la sicurezza di tutti. I limiti vanno rispettati”.

Silenzio da parte della Città Metropolitana su una questione grave: la sicurezza non deve fare sala d’attesa.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile