Avap

Chiale - le offerte

Trattoria Valpellice

La Notte dei Saldi e Sapori diVini a Pinerolo

LOCANDINA A3Al via i saldi e non poteva mancare, come da tradizione, la Notte dei Saldi, organizzata da Cna commercio. Oggi, sabato 7, dalle 19 alle 24, i negozi resteranno aperti per permettere ai clienti di approfittare fin da subito delle promozioni e degli sconti di luglio nel settore commerciale dell’abbigliamento. Via Buniva e corso Torino saranno chiuse al traffico per l’occasione, in modo da poter ospitare i déhors dei locali, che usciranno dai portici e si approprieranno della strada solitamente occupata dalle automobili. Una bella occasione per godersi la città a piedi, proprio nel giorno di apertura dei saldi.

Ma questo fine settimana sarà anche dicano all’enogastronomia con “Sapori diVini”, promossa dalla Pro Pinerolo, in collaborazione con Cna Commercio e Publieco. L’evento mira a coinvolgere appassionati, esperti o semplici curiosi che vogliano avvicinarsi al settore per la prima volta. Protagonisti i vini, certo. Ma anche le birre artigianali e i prodotti enogastronomici tipici e di qualità, con diversi punti in cui assaporare piatti locali e non: dal panino con il bollito alla farinata, dalla frittura di pesce alla pizza, dalla bistecca cotta alla brace fino al gofri. Inoltre, grazie all’allestimento di una vera e propria mostra mercato, sarà possibile acquistare nei banchetti della piazza o sotto i portici di via Buniva una bottiglia o prodotti da mettere in tavola: dal miele ai tomini del Talucco, dai salami alle lumache all’olio di oliva, dalle marmellate ai dolci.

IL PROGRAMMA

 

SABATO 7

Dalle 10 alle 23,30, in piazza Barbieri e lungo i portici di via Buniva, mostra mercato “Sapori diVini” con i prodotti enogastronomici e l’angolo dedicato allo street food. Dalle 19, musica con dj set by Dedo.

Dalle 19 alle 24, lungo le vie del centro, “La Notte dei Saldi”, con i negozi aperti, intrattenimenti musicali e chiusura al traffico di corso Torino e via Buniva.

 

DOMENICA 8

Dalle 10 alle 21,30, in piazza Barbieri e lungo i portici di via Buniva, continua la mostra mercato “Sapori diVini” con i prodotti enogastronomici e l’angolo dedicato allo street food.

 

 

APPUNTAMENTI CORRELATI

 

• Degustazioni guidate

Nell’ambito delle giornate dedicate alla rassegna “Sapori diVini”, presso Terrae Miscellanea (all’interno del cortile della libreria Mondadori), “Di Vin… parlando”, degustazioni guidate a cura dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier di Torino.

 

• Aspettando Sapori diVini

Venerdì 6, dalle 18,30, presso il Caffè Barbieri, degustazione di vini del territorio a cura dell’azienda vitivinicola L’Autin di Barge. Dalle 20, presso il Dolce Vita wine bar, aperitivo musicale con concerto/dj set. Dalle 21,30, presso il bar Espresso Italia, progetto Makepop in concerto (con Simone Arlorio e Andrea Ciuchetti).

 

• Musica live

Sabato 7, dalle 21,30, al bar Espresso Italia, Muzz Murray in concerto. Musicista inglese, poeta autodidatta rock and roll, con forti legami blues.

 

LA NOTTE DEI SALDI

Non soltanto i negozi aderiscono alla Notte dei Saldi (sabato 7 dalle 19 alle 24) con un orario di apertura serale straordinaria, ma anche i locali del centro propongono musica e movida. Ecco i nomi di chi aderisce: Bar Roma, Montblanc, Master Crepes, Carlo Alberto, Solo Bar, Bar Centrale Master, Cantine Stevenson, L’Appetito, Caffè Vergnano Galup, Da Vinci, Ora Giusta, Bistrot, Pepe Nero, Bar del Dom, Remembeer, Caffè del Centro, Liberty, Into the Wine, L’Espresso Italia, Terrae Miscellanea e Dolce Vita.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile