WEB TV & Comunicazione

La Fim Cisl di Pinerolo, l’ Assessore Regionale al lavoro si sono incontrati il caso Pmt.

La Pmt , un tempo Beloit

La Pmt , un tempo Beloit

13-12-2016- 15:24 – La Fim Cisl di Pinerolo, l’ Assessore Regionale al lavoro si sono incontrati il caso Pmt.

In attesa della definizione del piano aziendale di rilancio, che dovrà essere presenttato a gennaio in tribunale che ha concesso il preconcordato, si cercano soluzioni per salvagurdare i posti di lavoro

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa in viato dal sindacato

 

“Abbiamo richiesto e ottenuto un incontro in Regione perchè riteniamo che debbano essere percorse tutte le strade che possono aiutare  a salvaguardare i posti di lavoro in PMT – dichiara Cristina Maccari-. Dall’incontro è emerso che alcune Misure Regionali rivolte alle Aziende in Crisi potrebbero essere utilizzate per contribuire a realizzare il piano, che dovrà essere presentato al Tribunale entro gennaio 2017. L’Azienda si è impegnata a fare, nei prossimi giorni, una verifica approfondita con FinPiemonte.

“I lavoratori dovranno però  attendere ancora molte settimane prima di conoscere il futuro di PMT e questa lunga attesa, iniziata a settembre con il preconcordato, non è certamente facile da vivere: stipendi ridotti dal contratto di solidarietà e preoccupazione per il futuro renderanno le prossime festività meno serene. Vogliamo però - conclude Maccari- che nessuna strada resti intentata perchè le professionalità presenti in PMT sono un vero valore aggiunto per i possibili nuovi investitori e la grande storia della fabbrica di Pinerolo deve proseguire.”

Cristina Maccari

Operatrice FIM-CISL Pinerolo

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile