WEB TV & Comunicazione

Incontro aperto a tutti oggi per discutere della Pinerolo del futuro

DCIM/101MEDIA/DJI_0833.JPG Oggi sabato 14 settembre, alle 15 nel salone dei Cavalieri, in viale Giolitti 7, a Pinerolo, esperti in urbanistica parleranno di come le scelte potranno cambiare la Pinerolo del futuro. Si parlerà di viabilità, del Turk, di corso Torino, di parcheggi e della valorizzazione dei  cortili dei portici ottocenteschi e di soluzioni per raccordare il centro storico con i portici. Ma anche di parcheggi e dell’importanza che per tutti ha il verde pubblico.

IL PROGRAMMA

Ore 15.00 Saluto del Sig. Sindaco
Ore 15.15 Prima sessione
Ricerche
Re-cycle
Sara MARINI
Docente presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia IUAV (corso di Laurea in pianificazione territoriale e progettazione urbanistica): insegna progettazione urbana e architettonica. Tema dell’intervento: riciclo e riuso.
Agenda re-cycle
Enrico FONTANARI
Docente presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia IUAV (corso di Laurea in pianificazione territoriale e progettazione urbanistica): insegna pianificazione territoriale e paesaggistica, nonché progettazione urbanistica. Tema dell’intervento: patrimonio e rigenerazione urbana.
Ore 17.00 Seconda sessione
Proposte operative
Bruno ARIONE
Architetto e urbanista. Tema dell’intervento: proposte di recupero della memoria, sviluppo infrastrutturale, qualità degli spazi pubblici e della componente economico-sociale.
Flavio POLLANO
Agronomo e architetto paesaggista: Tema dell’intervento: funzione e requisiti del verde in città in relazione alla qualità ambientale ed estetica del paesaggio urbano.
In ordine alfabetico, gli interventi degli Ordini, Istituzioni e Collegi, che partecipano all’evento.
Segue Dibattito sulle proposte

Condividi

TORNA SU

Release 1.29