WEB TV & Comunicazione

Incontro aperto a tutti oggi per discutere della Pinerolo del futuro

DCIM/101MEDIA/DJI_0833.JPG Oggi sabato 14 settembre, alle 15 nel salone dei Cavalieri, in viale Giolitti 7, a Pinerolo, esperti in urbanistica parleranno di come le scelte potranno cambiare la Pinerolo del futuro. Si parlerà di viabilità, del Turk, di corso Torino, di parcheggi e della valorizzazione dei  cortili dei portici ottocenteschi e di soluzioni per raccordare il centro storico con i portici. Ma anche di parcheggi e dell’importanza che per tutti ha il verde pubblico.

IL PROGRAMMA

Ore 15.00 Saluto del Sig. Sindaco
Ore 15.15 Prima sessione
Ricerche
Re-cycle
Sara MARINI
Docente presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia IUAV (corso di Laurea in pianificazione territoriale e progettazione urbanistica): insegna progettazione urbana e architettonica. Tema dell’intervento: riciclo e riuso.
Agenda re-cycle
Enrico FONTANARI
Docente presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia IUAV (corso di Laurea in pianificazione territoriale e progettazione urbanistica): insegna pianificazione territoriale e paesaggistica, nonché progettazione urbanistica. Tema dell’intervento: patrimonio e rigenerazione urbana.
Ore 17.00 Seconda sessione
Proposte operative
Bruno ARIONE
Architetto e urbanista. Tema dell’intervento: proposte di recupero della memoria, sviluppo infrastrutturale, qualità degli spazi pubblici e della componente economico-sociale.
Flavio POLLANO
Agronomo e architetto paesaggista: Tema dell’intervento: funzione e requisiti del verde in città in relazione alla qualità ambientale ed estetica del paesaggio urbano.
In ordine alfabetico, gli interventi degli Ordini, Istituzioni e Collegi, che partecipano all’evento.
Segue Dibattito sulle proposte

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile