Avap

La maschera di ferro

Trattoria Valpellice

Incendi: secondo l’Asl nessun pericolo per l’aria che viene respirata, ma si attendo i risultati dell’Arpa

incendio_tre_dentiCon un comunicato stampa, che pubblichiamo di seguito,  l’Asl TO3 assicura che non ci sono pericoli per la salute pubblica. Si attendono però i risultati dei rilievi dell’Arpa. Ed intanto sui social sono innumerevoli i post che definiscono l’aria “irrespirabile”.

“In merito alla situazione ambientale causata dai ripetuti ed estesi incendi che interessano l’area della Val Noce ed i Comuni di Cumiana, Cantalupa e Frossasco, l’ASLTO3 concorda con le Amministrazioni Comunali sulla valutazione di  inesistenza di pericoli per la salute pubblica ed in particolare per  le fasce deboli quali gli anziani ed i minori residenti nella zona.

Proprio in riferimento ai minori frequentanti gli istituti scolastici nell’area interessata, si comunica che per le stesse caratteristiche possedute da questi fabbricati, essi garantiscono la massima sicurezza in casi di questo genere ritenendo pertanto la frequenza scolastica come rassicurante per tutte le famiglie.

Ovviamente in queste situazioni, nelle quali i fumi degli incendi possono ostacolare il corretto transito degli autoveicoli si sconsiglia di utilizzare i mezzi di trasporto privati ed effettuare attività fisiche all’aperto, per il fatto stesso di non congestionare il traffico e il transito dei mezzi antiincendio.

Si è in attesa dell’effettuazione di analisi specifiche sulla qualità dell’aria da parte dell’ARPA, esami i cui esiti saranno comunicati ulteriormente attraverso i canali istituzionali”.

 

 

 

 

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile