WEB TV & Comunicazione

In campo quattro squadre di giovani con disabilità mentali

image001-2Il tradizionale torneo di calcio SKF Italia Meet the World quest’anno presenta un’importante novità. SKF infatti, ha scelto per la prima volta di far giocare atleti con disabilità mentali per la competizione che deciderà la squadra che parteciperà alla Gothia Cup. 

Sono quattro le squadre – A.S.D. Torino F.D.Insuperabili Reset Academy squadra Bianca;Insuperabili Reset Academy squadra Blu; A.S.D. San Gallo Settimo - composte da ragazzi di età compresa tra 16 e 21 anni e con disabilità mentale iscritte al torneo che quest’anno si svolge oggi, domenica 12 maggio, presso l’impianto sportivo “Il Podio” a Porte (Torino) in via Martellotto, località Malanaggio.

Il team vincitore avrà la straordinaria possibilità di partecipare alla Gothia Cup, il più grande torneo di calcio giovanile al mondo, in programma dal 14 al 18 luglio in Svezia, a Gotheborg.

Il nostro approccio nei confronti della comunità nella quale SKF opera – spiega Roberto Zaina, direttore della comunicazione SKF in Italia – spazia dal sostegno allo sport e alla cultura fino all’aiuto per chi si trova in situazioni di difficoltà. Abbiamo scelto quest’anno per questo evento sportivo, che tradizionalmente ci vede attivi sul territorio, la categoria dei giocatori con disabilità intellettive e ne siamo particolarmente orgogliosi”. 

La finalità della competizione SKF Italia Meet the World è celebrare lo sport e i valori positivi di condivisione, impegno, lavoro di squadra e partecipazione ad esso connessi. Per questo sono state inserite alcune regole di gioco, come l’ingresso in campo dell’ottavo giocatore quando una squadra si trova in svantaggio di tre goal, che consentono di mantenere sempre proporzionati i risultati delle partite, evitando schiaccianti vittorie e sonore sconfitte. Tutto all’insegna della sana competizione.

 

L’ingresso a tutte le partite è libero.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile