WEB TV & Comunicazione

Il vescovo di Pinerolo presidente della Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo religioso

derio-olivero orizz

Quel percorso di dialogo che ha visto il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, impegnato in processo di riflessione e di crescita con la chiesa protestante valdese ora si lo porta a rivestire un nuovo incarico: è stato nominato presidente della Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo religioso.

Spiega il vescovo, oltre a quanto già iniziato con la chiesa metodista mi dovrò confrontare con le chiese ortodosse, gli ebrei e il mondo musulmano.

Un incarico che non lo distoglierà dai suoi impegni nella diocesi di Pinerolo: “Questa diocesi è sempre nel mio cuore”.

E sulla sua nomina La Federazione delle chiese evangeliche in Italia ha inviato una lettera al prelato, firmata da Luca Maria Negro, presidente Fcei e da Luca Baratto, segretario esecutivo della Fcei, per congratularsi per questo incarico. In un passaggio si legge: “La sua nomina, sia per la sua storia personale, sia per il fatto di essere il vescovo di una diocesi sul cui territorio è presente la più ampia concentrazione di evangelici in Italia, conferma l’impegno delle chiese cristiane italiane nel proseguire e ampliare gli spazi del dialogo e della ricerca di una testimonianza comune nella società del nostro paese”.

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29