WEB TV & Comunicazione

Web Tv & Comunicazione

Its energia Piemonte

Il Covid cancella Tuttomele a Cavour

inaugurazione_Tuttomele_04_11_2017_5

 

 

 

 

 

Con una nota stampa Comune e Proloco annunciano che non si farà tutto mele.

Il comunicato
Da oltre 60 anni la Procavour opera per sviluppare il turismo nel nostro paese, e favorire commerci ed attività. 40 anni fa abbiamo lanciato TUTTOMELETM, sino a farne una manifestazione “nazionale” come recentemente riconosciuto dalla Regione Piemonte ed anche quest’anno, nonostante le difficoltà, ci accingevamo a lanciare la 41^ edizione seppure in forma più ridotta ed alla quale abbiamo alacremente lavorato sino ad oggi.
Purtroppo la recrudescenza del COVID 19, ci impone ora un ATTO DI RESPONSABILITA’: anteporre gli interessi generali dei cittadini, e della loro salute, ai nostri scopi di promozione del turismo e delle manifestazioni.
Con molto rammarico, e soprattutto con grande sofferenza, abbiamo deciso di ANNULLARE l’edizione 2020 di TUTTOMELETM, sia per preservare il nostro territorio ed i nostri concittadini da rischi di contagi dovuti ad assembramenti che sarebbe stato impossibile controllare al 100%,
sia per la necessità di non distogliere forze (Forze dell’ordine, Protezione Civile, Croce Verde ecc. ) da altre primarie esigenze a tutela del cittadino.
Abbiamo inoltre considerato che, probabilmente, l’aumento dei contagi avrebbe determinato, di qui al 7 novembre, ulteriori strette sotto il profilo normativo.
Infine non sarebbe possibile in questa situazione, avere a disposizione parte delle centinaia di volontari che ogni anno ci danno una mano per far funzionare la complessa macchina di TUTTOMELETM.
Siamo certi che i cavouresi capiranno questa sofferta decisione, che peraltro arriva dopo a quelle di altre manifestazioni analoghe che hanno già deciso l’annullamento, ed è dovuta alla eccezionalità della situazione, ma anche alla doverosa attenzione verso la nostra comunità e la sua parte più debole ed indifesa.
L’Amministrazione Comunale, pur consapevole del danno economico che questa rinuncia comporta, non può che condividere la decisione della Proloco di Cavour in quanto le primarie esigenze di tutela della salute generale dei cittadini impongono di ridurre all’indispensabile le occasioni di incontro.
La stessa Regione Piemonte ci ha confermato l’inderogabile necessità di evitare comunque assembramenti e mantenere le distanze sociali, cosa impossibile in una manifestazione popolare come TUTTOMELETM.
Confidando di poter recuperare con l’edizione 2021, che sarà a livello nazionale, quanto perduto quest’anno, auguriamo a Voi ed a tutti noi, di tornare, al più presto, alla normalità.
IL PRESIDENTE della PROCAVOUR IL SINDACO Marcello Bruno Sergio Paschetta

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile