WEB TV & Comunicazione

Il Consiglio comunale di Pinerolo si apre con un minuto di silenzio per le vittime di piazza Sabin

Luca Salvai, sindaco e Francesca Costarelli vice sindaco

Luca Salvai, sindaco e Francesca Costarelli vice sindaco

Cordoglio, rispetto ed emozioni nel primo Consiglio comunale che si è tenuto nel teatro Sociale di Pinerolo nel quale entrano, anche, volti nuovi nella vita amministrativa.

E dopo il giuramento di fedeltà alla Costituzione, il sindaco di Pinerolo Luca Salvai dice: “Sono un sindaco che appartiene a quel partito di sindaci che non hanno colore, o meglio di colori ne ho tre: il verde, il bianco, il rosso. I colori della fascia tricolore che indosso”. Colori che chiedono rispetto e orgoglio. “Si deve anteporre il bene pubblico all’interesse elettorale e così si trova la strada per rimuovere gli ostacoli che limitano il pieno sviluppo della persona”.

In apertura della seduta il consigliere Luca Barbero ha chiesto un minuto di silenzio per ricordare le due vittime dell’esplosione della palazzina di piazza Sabin, Maria Rosa Fiore di 84 anni e il marito Dario Lisdero di 74

Nel primo Consiglio è stata nominata Tiziana Alchera presidente dell’Assemblea, poi è stata la volta della presentazione della giunta: Francesca Costarelli (Pinerolo Coraggiosa) è vice sindaca con l’assessorato allo Sviluppo Economico; Bruna Destefanis (Pinerolo Coraggiosa) Sport; Lara Pezzano (Pinerolo Coraggiosa) alle Politiche Sociali e Welfare.  Giulia Proietti (Movimento 5 Stelle) all’Ambiente e Mobilità sostenibile; Franco Milanesi (Pinerolo a Sinistra – Lab) all’Istruzione e Cultura; Luigi Carignano (Movimento Cinque Stelle) gestirà l’assessorato all’innovazione tecnologica dell’ente. Fabiano Vodini (La Città Cresce) Urbanistica e Patrimonio. 

Mentre il sindaco terrà le deleghe al Bilancio, alla Sicurezza, al Personale e Politiche di Area Vasta.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile