WEB TV & Comunicazione

Il Comune di Pinerolo e il Coni sostengono i corsi di volteggio equestre

cavallo“Nella città della cavalleria è  una bella iniziativa finanziata dal Coni e dal Comune di Pinerolo quella che permetterà ad un numero sempre maggiore di giovani di scoprire il legame che si può instaurare con il cavallo, grazie ai corsi di volteggio – spiega l’assessora  alle politiche sociali Lara  Pezzano- il progetto verrà illustrato sabato 18 gennaio al salone dei Cavalieri alle 20,45″

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sport Equestre Pinerolo Gir, dal 1978 è presente Pinerolo,con sede in via delle Braide 16 ad Abbadia Alpina Pinerolo, Scuola riconosciuta dal C.o.n.i. dal Ministero della Salute e dalla F.i.s.e., propone corsi di Equitazione a tutti i livelli per utenti normodotati e diversamente abili.

Dal 2018, in collaborazione con il Comune di Pinerolo, Assessorato alle Politiche Sociali ha proposto e dato inizio al Progetto Equitazione per Tutti 2.0, svoltosi per i residenti del Comune di Pinerolo che hanno usufruito di corsi di Equitazione Integrata ed Inclusiva gratuiti ed agevolati.
Il corso Equitazione per Tutti 2.0 svolge percorsi di Horse-Therapy , I.A.A. – A.A.A.e Riabilitazione Equestre per diversamente abili e con disagio sociale di durata annuale ; ha avuto la partecipazione di ben 120 utenti pinerolesi dal 2018 ad oggi.
Novità assoluta per il 2020, l’associazione Cse Pinerolo Gir , in collaborazione con il C.o.n.i. e la Città di Pinerolo è stata selezionata come società partecipante al progetto Sport di Tutti che permetterà a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di usufruire di un corso gratuito di Volteggio Equestre Inclusivo di 20 settimane.
Le iscrizioni avverranno sul portale C.o.n.i. www.sportditutti.it  entro il 31 Gennaio 2020.
Per informazioni sul Asd Cse Pinerolo Gir 
www.csepinerologir.it

 

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile