Avap

Vetrine del Pinerolese

San Lorenzo

Il Comune di Pinerolo cerca un nuovo direttore del Corelli esperto nel reperire fondi

corelli web07-03-2017-12:35- Il Comune di Pinerolo pubblica il bando per individuare il direttore del Corelli, che dovrà anche essere esperto nel reperire fondi.

Aria di cambiamenti all’istituto musicale civico Corelli di Pinerolo. Il comune ha pubblicato il bando per individuare il nuovo direttore artistico, carica che in passato  veniva assegnata dal sindaco che nominava il direttore come suo consulente. Le regole cambiano e la nuova amministrazione ha deciso di andare a bando, evitando così possibili critiche per un incarico dato in modo discrezionale.

E fra i requisiti richiesti ci sono due novità: la prima è che il neo direttore dovrà anche introdurre nuovi modelli di formazione musicale, non più quindi solo la musica classica ma anche quella di tendenza, come ad esempio quella elettronica. Ma al di là delle capacità artistiche dovrà anche essere  bravo ad intercettare finanziamenti per promuovere le attività di formazione. Stipendio annuo per il direttore 7.500  euro. Il bando garantisce di prendere le distanze da vecchi modelli  ed è auspicabile che questo modus operandi venga replicato per tutti gli incarichi assegnati dal Comune di Pinerolo, nell’ottica di una trasparenza globale.

 

Pubblichiamo il link per scaricare il bando

http://www.comune.pinerolo.to.it/web/images/sampledata/Comune/Concorsi/Avvisi/Corelli__coordinatore_2017/bando_coordinatore_2017.pdf

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile