Avap

Linea G

Reita

Ti sposi in municipio? Il Comune ti regala un cesto con i prodotti locali

98843L’Amministrazione Comunale della Città di Pinerolo ha pensato di rendere ancora più speciale un momento unico come il matrimonio e l’unione civile. Le realtà del territorio avranno da oggi l’opportunità di farsi conoscere e di farsi promozione in un modo singolare. Tutti sappiamo quanto quel giorno sia unico e abbiamo ritenuto importante coronarlo anche con un dono da parte della Città – spiega la Vice Sindaca Francesca Costarelli. Piccole e medie aziende, agricoltori, artigiani, produttori, realtà che producono o commerciano prodotti del territorio possono quindi aderire a questa iniziativa e presentarsi offrendo “un dono” che parteciperà ad un cesto del valore massimo di 50€, composto da più oggetti o prodotti gastronomici.

L’amministrazione comunale ricerca quindi degli “sponsor” che si rendano disponibili a fornire prodotti locali da offrire in dono alle coppie che si sposeranno con rito civile o che costituiranno un’unione civile nel Comune di Pinerolo nei prossimi due anni. Il dono da offrire deve essere costituito da uno o più prodotti locali, intendendo come tali prodotti gastronomici ed alimentari, articoli floreali, stampati, oggetti di artigianato realizzati da produttori la cui azienda abbia sede legale e operativa nella Regione Piemonte, del valore commerciale massimo per ciascun dono, di € 50,00, Iva esclusa.

“Dal 2011 al 2016 nel Comune di Pinerolo hanno avuto luogo 291 matrimoni civili. Nel 2016, anno di entrata in vigore della legge L. 20-5-2016 n. 76 “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze” sono state costituite n. 6 unioni civili. 

Con questa iniziativa l’amministrazione si propone di migliorare la qualità dei servizi resi ai propri concittadini in un momento così importante, senza oneri a carico della collettività, nonchè di promuovere ed incentivare la produzione dei prodotti del territorio, collaborando, seppure in maniera indiretta e limitata, a contrastare la crisi economica che sta interessando il territorio del Comune di Pinerolo ed in particolare le piccole imprese” – il Sindaco, Luca Salvai

La proposta di sponsorizzazione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Pinerolo entro e non oltre le ore 11,30 di giovedì 2 novembre 2017.

Le modalità di presentazione e di valutazione delle offerte, le caratteristiche dei prodotti e dei soggetti ammessi a partecipare al progetto di sponsorizzazione sono descritti nell’avviso pubblico pubblicato sul sito del comune di Pinerolo nella sezione “Avvisi, bandi di gara”, all’indirizzo: http://www.comune.pinerolo.to.it/web/index.php/servizi/aree-tematiche/avvisi-bandi-indagini-di-mercato-manifestazione-d-interesse/326-in-corso.

Per informazioni sulla presente procedura è possibile rivolgersi all’Ufficio di Stato civile, tel. 0121 361223, e-mail: camussob@Comune.pinerolo.to.it.

 

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile