Chiale - le offerte

Web Tv & Comunicazione

Il Castello di Miradolo e il Fascination of Plants Day

castello di MiradoloLa Fondazione Cosso aderisce al Fascination of Plants Day 2019 presso il Castello di Miradolo proponendo diverse attività legate alla conoscenza delle piante e degli alberi con particolare attenzione alla natura del Parco. 

Sabato 18 maggio, alle 15.30 avrà luogo una conversazione con Daniele Pecollo, Dottore Forestale – Ambientale, sul tema “La salute e la cura corretta dei grandi alberi, per imparare a conoscere i giganti verdi, comprendere i loro segnali e le modalità con cui la natura parla a chi si prende cura di lei, raccontando come si sente, cosa la rende vitale, di cosa ha bisogno per sopravvivere.

In occasione del Fascination of Plants Day 2019 l’attività è compresa nel biglietto di ingresso al Parco.
Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Domenica 19 maggio, dalle 12.30, la Fondazione Cosso propone a tutti i visitatori la possibilità di gustare un Pic Nic o un light lunch a tema floreale negli spazi del Parco e del Castello, con la collaborazione dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Non è consentito il Pic Nic libero.

La prenotazione è obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Domenica 19 maggio, alle 14.30, la Fondazione Cosso, in collaborazione con il team San Lazzaro – Ciabot, propone una visita in sella alla propria bicicletta, con l’accompagnamento di una guida, alla scoperta delle bellezze cittadine e dei punti di interesse culturale e panoramico.

La biciclettata è proposta in occasione del passaggio del Giro d’Italia a Pinerolo e rientra nel progetto “Visita Pinerolo” del Comune di Pinerolo.

La partenza è prevista alle 14.30 in Piazza San Donato a Pinerolo e il percorso coprirà una distanza di circa 10 km, attraversando il territorio cittadino. A partire dalle vie del centro storico, ci si muoverà in direzione della collina di San Maurizio, per poi concludere la visita al Castello di Miradolo.

 Costo: 15 euro a partecipante, 10 euro ridotto fino a 14 anni.

Per famiglie con bambini fino a 14 anni: dal secondo bambino il costo è di 8 euro.

Prenotazione obbligatoria al n° 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

 Per chi lo desidera, al termine della visita, la Fondazione Cosso e l’Antica Pasticceria Castino propongono un aperitivo nella Caffetteria del Castello per terminare insieme l’avventuroso pomeriggio.

Costo 8 euro a persona
Prenotazione obbligatoria al n° 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Domenica 19 maggio, alle 15.30  sarà proposto il percorso nel Parco “Passeggiata emozionale

La natura si racconta a chi ha occhi, cuore e orecchie per percepirla in una camminata sensoriale ed emozionale per avvicinarsi alla natura con i 5 sensi e scoprire il giardino all’inglese, con l’accompagnamento di una guida botanica. La passeggiata è adatta a grandi e piccini.

In occasione del Fascination of Plants Day 2019 la passeggiata è compresa nel biglietto di ingresso al Parco.
Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Biglietto di ingresso al Parco: intero 10 euro, ridotto gruppi e convenzionati 8 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Passaporto culturale.

Nelle sale del Castello di Miradolo prosegue fino al 14 luglio la mostra “Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana”, che ha raccolto, con la curatela di Francesco Poli, capolavori dell’arte informale che giungono da tutto il mondo: Giappone, America, Europa, con un affondo sulla scena artistica torinese, tra gli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento.

Biglietto di ingresso alla mostra: intero 12 euro, ridotto gruppi e convenzionati 10 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei, Passaporto culturale. Speciali tariffe mostra+parco.

Visita guidata, ore 11: 6 euro a partecipante+ biglietto di ingresso alla mostra.

Prenotazione consigliata allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it.

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile