WEB TV & Comunicazione

Il buon mattino: una colazione gratuita per chi non può permettersela

IMG_5604E’ stato inaugurato ieri a Pinerolo il “Centro Diurno” di via Lequio 36, luogo di accoglienza per chi vive nel disagio e presidio pinerolese di lotta alla povertà,  con “Il buon mattino”: colazione gratuita, tutti i giorni, per chi non può permettersi di cominciare la giornata con un pasto caldo.

Un progetto nato dalla volontà del Rotary Pinerolo, in collaborazione con Specchio dei Tempi e il Tavolo lotta alla Povertà del Comune di Pinerolo. A gestire il servizio è Coesa Pinerolo – Societa’ Cooperativa Sociale, attraverso il progetto “Accendi una luce per chi non può”, verranno finanziate le borse lavoro per coloro che si occuperanno della preparazione e distribuzione dei pasti caldi.

Ma non è tutto: il Centro Diurno non vuol essere soltanto un tetto e un pasto per chi vive nel disagio. L’obiettivo è divenire punto di riferimento e luogo d’incontro, formazione ed educazione per tutti coloro che desiderano affrontare il disagio e combattere la povertà. Per questo sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00.

Lara Pezzano, assessorato Politiche sociali

Lara Pezzano, assessorato Politiche sociali

“Uno spazio per fare comunità – specifica Lara Pezzano, assessora alle politiche socialicaratterizzato da collaborazione e apertura all’intera società civile: tra le mura rimesse a nuovo e decorate dalle pitture degli studenti del Liceo Artistico Buniva si sta avviando la collaborazione di varie istituzioni del territorio (C.I.S.S. Pinerolo, Caritas, Comunità Musulmana, Diaconia Valdese, Comune di Pinerolo e Rotary) e nel nuovo anno verrà avviato qui un progetto di redistribuzione del cibo, nel quadro della lotta allo spreco alimentare”.

 

Condividi

TORNA SU

Release 1.29