Avap

La maschera di ferro

Trattoria Valpellice

Il buon mattino: una colazione gratuita per chi non può permettersela

IMG_5604E’ stato inaugurato ieri a Pinerolo il “Centro Diurno” di via Lequio 36, luogo di accoglienza per chi vive nel disagio e presidio pinerolese di lotta alla povertà,  con “Il buon mattino”: colazione gratuita, tutti i giorni, per chi non può permettersi di cominciare la giornata con un pasto caldo.

Un progetto nato dalla volontà del Rotary Pinerolo, in collaborazione con Specchio dei Tempi e il Tavolo lotta alla Povertà del Comune di Pinerolo. A gestire il servizio è Coesa Pinerolo – Societa’ Cooperativa Sociale, attraverso il progetto “Accendi una luce per chi non può”, verranno finanziate le borse lavoro per coloro che si occuperanno della preparazione e distribuzione dei pasti caldi.

Ma non è tutto: il Centro Diurno non vuol essere soltanto un tetto e un pasto per chi vive nel disagio. L’obiettivo è divenire punto di riferimento e luogo d’incontro, formazione ed educazione per tutti coloro che desiderano affrontare il disagio e combattere la povertà. Per questo sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00.

Lara Pezzano, assessorato Politiche sociali

Lara Pezzano, assessorato Politiche sociali

“Uno spazio per fare comunità – specifica Lara Pezzano, assessora alle politiche socialicaratterizzato da collaborazione e apertura all’intera società civile: tra le mura rimesse a nuovo e decorate dalle pitture degli studenti del Liceo Artistico Buniva si sta avviando la collaborazione di varie istituzioni del territorio (C.I.S.S. Pinerolo, Caritas, Comunità Musulmana, Diaconia Valdese, Comune di Pinerolo e Rotary) e nel nuovo anno verrà avviato qui un progetto di redistribuzione del cibo, nel quadro della lotta allo spreco alimentare”.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile