Avap

La maschera di ferro

Trattoria Valpellice

Pinchiaroglio sarà il vice sindaco di Pinerolo

pinchiaroglio 204-04-2016 – 15:44 –  Se vincerà il Pd Luigi Pinchiaroglio sarà il vice sindaco di Pinerolo. Questo è quanto stabilito dagli  accordi presi  dal direttivo  del Partito Democratico. Dopo le primarie il partito ha lavorato per una maggior coesione e per definire le linee della campagna elettorale. Ma si guarda con attenzione alle scelte future del sindaco uscente: Eugenio Buttiero, lui  strizza l’occhiolino al centro destra  che è pronto a sostenerlo.

DI SEGUITO PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DEL PD

Le ultime primarie hanno segnato, nell’avvicinarsi alle prossime elezioni amministrative, un importante passaggio di democrazia e partecipazione.

Grazie al lavoro fatto da entrambi i candidati e grazie al confronto con i cittadini siamo convinti che il Partito Democratico ne esca rafforzato per potere superare con slancio, energia e passione un momento storico difficile per Pinerolo e il Pinerolese.

Dal 14 marzo ad oggi abbiamo avuto più momenti di incontro finalizzati a fare sintesi delle differenze affinché le ragioni dei singoli diventassero patrimonio comune.

Avendo come riferimenti imprescindibili la sostenibilità, l’innovazione, la solidarietà, la coesione e l’inclusione, definiremo una nuova visione di città e di territorio mettendo al centro le seguenti priorità: l’etica al servizio della buona politica, i giovani, il welfare, la salute e il contrasto alle vecchie e nuove povertà, lo sviluppo sostenibile, il governo, la tutela e la messa in sicurezza del territorio, la progettualità turistico-culturale finalizzata alla valorizzazione del territorio, l’educazione, la formazione e il lavoro come elementi centrali e determinanti per la crescita sociale, le politiche territoriali integrate.

Ognuno di noi, con le proprie competenze, lavorerà insieme agli altri per #la Pinerolo che verrà: Luca Barbero come Sindaco, Luigi Pinchiaroglio come Vice-Sindaco (assessore tecnico delegato a seguire le politiche di programmazione, gestione, governo, difesa, tutela e trasformazione del territorio) e Stefano Ricchiardi come Segretario del Circolo.

Lavoreremo partendo da alcuni obiettivi prioritari:

  • un nuovo PRGC che (ri)disegni la Città, ne governi le trasformazioni tendendo all’obiettivo del consumo di suolo zero e mettendo innanzitutto al centro delle scelte la riqualificazione e il riuso dell’esistente;
  • la qualità diffusa come elemento qualificante;
  • il progetto smart city come nuovo paradigma culturale che tenga insieme tutte le azioni amministrative;
  • le azioni per costruire un efficace Piano per l’energia sostenibile in grado di raggiungere gli obiettivi contenuti nel protocollo del Patto dei Sindaci, allargando quest’ultimo a tutto il Pinerolese;
  • la partecipazione dei cittadini;
  • la gestione, la cura e la rigenerazione dei beni comuni.

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile