WEB TV & Comunicazione

Web Tv & Comunicazione

PRALI SKI AREA

I Lions attivi per l’emergenza Coronavirus

Ospedale Agnelli di Pinerolo

Ospedale Agnelli di Pinerolo

Sono 9.500 euro i fondi destinati dai Lions Club della zona (Airasca-None, Barge-Bagnolo-Cavour, Luserna-Torre Pellice, Pinerolese Host, Pinerolo Acaja) a sostegno dei servizi sanitari del Pinerolese. In particolare sono state acquistare 3 mila mascherine FFP2 che sono già in consegna per i medici di base, pediatri e volontari protezione civile e 600 per la rianimazione dell’ospedale Agnelli di Pinerolo. Nei prossimi giorni verranno inoltre consegnati altri dispositivi ed attrezzature quali camici monouso, copricapo, soprascarpe, termometri, saturimetri e una pompa ad infusione. Materiale che potrà aumentare anche grazie alla generosità della popolazione che potrà contribuire versando al progetto attivato dai Lions della Zona presso la Onlus Lions del Distretto108Ia3, allo scopo di favorire eventuali donazioni volontarie da parte di soggetti che però desiderano ottenerne una detrazione fiscale. I versamenti possono essere effettuati sull’IBAN IT 47 E 02008 47300 00010 5444 002 Intestato a Associazione Solidarietà Lions Distretto 108 Ia3, indicando in causale “Donazione progetto R7 – Materiale medicale Pinerolo”.

Grazie alla LCIF (Fondazione Internazionale Lions), che ha già erogato un primo contributo di 350 mila dollari, i Lions italiani stanno inoltre donando, ventilatori polmonari destinati alla cura dei contagiati da CoronavirusSARS-Cov2. Le attrezzature saranno messe a disposizione degli ospedali delle aree maggiormente colpite dall’epidemia, seguendo le indicazioni delle Autorità Sanitarie del territorio italiano.

Infine anche i giovani del Leo Club Pinerolese hanno attivato una raccolta fondi, tramite la piattaforma Gofundme “Raccolta fondi Leo Club Ospedale Agnelli Pinerolo”. L’iniziativa intende acquistare 20 videobroncoscopi monouso, apparecchiature necessarie per analizzare la presenza della cura dei soggetti affetti da Covid-19 all’interno dei bronchi. Le apparecchiature sarebbero disponibili fin da subito, ma mancano ancora 4 mila euro i fondi per perfezionarne l’acquisto. Per info: 3928264992

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile