WEB TV & Comunicazione

Ha 23 anni il candidato sindaco di Sinistra Solidale Pinerolo

manduca02-04-2016 – 17:50 – Sinistra Solidale Pinerolo nasce con l’ambizione di declinare sul locale le speranze che si nutrono per il livello politico nazionale, ovvero ambisce a caratterizzare l’azione politica come più a misura di cittadino, più vicina ad esso, più attenta alle sue sensibilità.

Sinistra Solidale ha come peculiarità la sua natura di sinistra, ed è imprescindibile la sua collocazione nello schema dei valori politici: siamo di sinistra, ed è una scelta decisa e consapevole; come peculiarità di essere giovane ed innovativa: siamo un gruppo di ragazzi, tutti con meno di trent’anni, ed in questo senso rappresentiamo un caso unico, una vera novità, che non ha riscontri simili altrove.

Sinistra Solidale presenterà una sua lista alle elezioni amministrative, una lista caratterizzata da un’età media che rappresenta una rottura con le logiche della politica, una lista che sta lavorando ad un programma che si svilupperà intorno alle principali tematiche riguardanti le politiche giovanili – politiche dai giovani -e cultura; Riqualificazione, preservazione, sviluppo della cultura dei Beni Comuni; nell’ottica del punto di cui sopra, grande attenzione all’Ambiente, consumo zero del territorio, netta posizione contraria in merito alla eventualità di costruire su Monte Uliveto; Politiche sociali e lavoro con una particolare attenzione agli ultimi, alle situazioni di disagio e di povertà.

Sinistra Solidale non è una semplice alternativa, non è un progetto di subalternità, ma è una via giovane, nuova, mai battuta, ma con l’ambizione di poter andare lontano. Lontano da logiche vecchie, coerente con la sua natura innovativa anche nell’eventualità di un ballottaggio, lontano, fino a costituire una rottura generazionale, la chiusura di un ciclo politico pinerolese che ha stancato, eppure sembra non finire mai.

andremo soli fino alla fine, disinteressandoci del ballottaggio

stacco generazionale, chiusura di un ciclo politico pinerolese che sembra non finire mai.

Sarà la candidatura di un gruppo, di una forza giovane e di rottura, che si propone convinta sulla scena, forte della sua squadra entusiasta ed unita, ambiziosa di rendere realtà quel ricambio generazionale e quell’inversione di tendenza di cui la politica oggi ha davvero bisogno!

In mezzo alle idee ed alla concretezza, servono però anche i nomi.

Il nostro candidato sindaco sarà Pietro Manduca, 23enne Pinerolese, che fin dai tempi del Liceo Porporato ha iniziato a coltivare il suo attivismo, in prima fila nel Movimento Studentesco per la difesa della scuola pubblica, e come rappresentante degli studenti. Ora studia Giurisprudenza a Torino, e la sua forza di volontà e voglia di fare nel concreto sono state determinanti nella nascita di SSP.

Pietro è la persona che rappresenterà la nostra lista, è il nostro candidato!

 

Sinistra Solidale Pinerolo

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile