WEB TV & Comunicazione

Gli studenti dell’Alberghiero di Pinerolo e dell’Agrario di Osasco saranno protagonisti del Distretto del cibo

Relaziona il prof. Biagini

Relaziona il prof. Biagini

Pinerolo, 12, maggio 20213

Il futuro professionale si costruisce sui banchi di scuola e nei laboratori ma quando si esce con il diploma in mano è importante trovare delle opportunità di lavoro.

Un tessuto sociale e produttivo si basa sulla programmazione guardando avanti. Proprio in questa direzione è orientato il lavoro di chi sta mettendo in ordine le tessere di quel mosaico che servirà a realizzare il Distretto del cibo del Pinerolese.

Giovedì nella sala congressi dell’istituto Alberghiero Prever gli studenti prossimi a concludere questo ciclo di studi hanno partecipato ad un seminario che partendo dal tema: “Latte e sostenibilità degli allevamenti”, è stato l’occasione non solo per spiegare come i bovini interagiscano nel recupero del carbonio presente nei foraggi, ma per sentire da chi lavora sul territorio importanti testimonianze, dati di mercato, numeri che servono a scardinare pregiudizi, fake news oppure notizie volutamente pilotate da chi ha interessi commerciali dell’orientare i consumatori.

Spiega il veterinario Giuseppe Rumello, moderatore del seminario e coordinatore del gruppo di lavoro sul Distretto del cibo: “Abbiamo voluto offrire degli elementi di riflessione a questi studenti che saranno coinvolti presto nel mondo del lavoro”.

A prendere il microfono docenti universitari e rappresentanti della Coldiretti e della Confagricoltura.

 

Radar degli eventi

Non ci sono eventi imminenti

Chiudi
Please support the site
By clicking any of these buttons you help our site to get better

Versione mobile